Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
curzio.cav
Solita domanda da neofita: l'uso di Capture d� qualche funzionalit� in pi� (a parte il controllo della macchina) rispetto a quelle offerte da Photoshop con il plug-in per gestire i file raw.
Grazie e ciao
Daniele R.
direi molte e sicuramente pi� immediate.

A quanto mi risulta PSP 7 non vede i RAW
Daniele R.
tanto per cominciare, le funzioni di batch, che ti da la possibilit� di effettuare correzioni multiple e cio� su tutti i file selezionati.

mi spiego, se hai effettuato una serie di scatti, diciamo ad esempio 50, e scopri a posteriori che hai "toppato" il bilanciamento del bianco, con la funzione batch puoi effettuare la correzione su tutti i file in contemporanea....ti pare poco?
curzio.cav
Innanzi tutto ti ringrazio, per� ti confermo che, credo in seguito all'installazione di Nikon View, Photoshop ha un plug-in che gestisce i Raw consentendoti in apertura di modificare, per� solo foto per foto, il bilanciamento del bianco e l'esposizione.
Ciao
lanpro
QUOTE (curzio.cav @ May 5 2004, 08:25 PM)
Innanzi tutto ti ringrazio, per� ti confermo che, credo in seguito all'installazione di Nikon View, Photoshop ha un plug-in che gestisce i Raw consentendoti in apertura di modificare, per� solo foto per foto, il bilanciamento del bianco e l'esposizione.
Ciao

IN effetti, il nuovo PhotoShop CS ha di default il Plug-In Camera RAW (dalla versione 2.2 di Camara RAW, la D70 � ufficialmente supportata da Adobe.
Consiglio per� per i file NEF di usare il Nikon Capture 4.1, pi� potente, che a mio avviso consente maggiori funzionalit�.
domenico marciano
Nel photoshop 7 puoi installare il primo Camera Raw cosi' apri i file Raw con piu' regolazioni.L'unico handicap e' che non apre quelle delle recenti digital srl. Altrimenti passa direttamente al CS oppure utilizza altri software Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.