Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Michele Difrancesco
Insieme per sostenere il programma umanitario per bambini �Right to Play�

La Nital S.p.A., distributore del marchio Nikon in Italia, � lieta di annunciare il

Nikon Photo Contest International 2006 � 2007.

Fin dalla sua prima edizione, nel 1969, il concorso NPCI ha acquisito una popolarit� e un�importanza sempre maggiori: nei 30 anni della sua esistenza sono, infatti, quasi 1,25 milioni le immagini inoltrate da quasi 300.000 fotografi. La scorsa edizione ha visto partecipare 10.000 fotografi con oltre 30.000 immagini.

Il concorso NPCI 2006/7, il cui tema � �At the Heart of the Image� (�Nel cuore dell�immagine�), � suddiviso in due categorie, �Soggetto libero� e �Sorridi!�. La giuria, composta da fotografi internazionali, assegner�, in totale, 33 premi.

Contestualmente al lancio dell�NPCI 2006/7, Nikon annuncia di avere allestito un progetto speciale avente lo scopo di sostenere l�iniziativa umanitaria Right to Play, che incoraggia i bambini a praticare sport e a giocare per aiutarli nel loro sviluppo, dare loro fiducia in s� stessi e migliorare i loro rapporti con gli altri bambini e gli adulti.

Fin dalla sua nascita, nel 1994, il programma Right to Play ha ricevuto il sostegno di organizzazioni internazionali come l�UNICEF e l�UNHCR, come pure di sostenitori collettivi che, insieme, hanno raccolto 18 milioni di dollari per aiutare i bambini che vivono soprattutto in Africa e in Asia.

Nikon sta istituendo una serie di programmi a livello locale e paneuropeo finalizzati a diffondere la conoscenza e raccogliere aiuti a favore dell�iniziativa Right to Play; i contributi verranno raccolti in uno speciale fondo Nikon dedicato al sostegno di un programma specifico per l�Africa o l�Europa dell�Est.

Nikon ha anche annunciato che per ciascuna iscrizione al concorso NPCI 2006/7 verranno donati 2 Euro al fondo Right to Play Nikon.

Per maggiori dettagli sul sostegno di Nikon a favore del programma Right to Play e per sapere come iscriversi all�NPCI 2006/7, consultare il sito Internet dedicato

http://nikonimaging.com/global/activity/npci/
matteoganora
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 20 2006, 05:21 PM)
Nikon ha anche annunciato che per ciascuna iscrizione al concorso NPCI 2006/7 verranno donati 2 Euro al fondo Right to Play Nikon.
*

grazie.gif
Un motivo in pi� per partecipare!

E' bello sapere che Nikon � sempre impegnata per il sociale e per l'ambiente! Pollice.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 20 2006, 05:21 PM)

*

Non arriver� neanche diecimillesimo, per� mi iscriver� sicuramente per il motivo su riportato!

Complimenti a Nikon per l'iniziativa!
FZFZ
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 20 2006, 04:21 PM)
Insieme per sostenere il programma umanitario per bambini �Right to Play�

La Nital S.p.A., distributore del marchio Nikon in Italia, � lieta di annunciare il

Nikon Photo Contest International 2006 � 2007.

Il concorso NPCI 2006/7, il cui tema � �At the Heart of the Image� (�Nel cuore dell�immagine�), � suddiviso in due categorie, �Soggetto libero� e �Sorridi!�. La giuria, composta da fotografi internazionali, assegner�, in totale, 33 premi.

Contestualmente al lancio dell�NPCI 2006/7, Nikon annuncia di avere allestito un progetto speciale avente lo scopo di sostenere l�iniziativa umanitaria Right to Play, che incoraggia i bambini a praticare sport e a giocare per aiutarli nel loro sviluppo, dare loro fiducia in s� stessi e migliorare i loro rapporti con gli altri bambini e gli adulti.

Fin dalla sua nascita, nel 1994, il programma Right to Play ha ricevuto il sostegno di organizzazioni internazionali come l�UNICEF e l�UNHCR, come pure di sostenitori collettivi che, insieme, hanno raccolto 18 milioni di dollari per aiutare i bambini che vivono soprattutto in Africa e in Asia.

Nikon sta istituendo una serie di programmi a livello locale e paneuropeo finalizzati a diffondere la conoscenza e raccogliere aiuti a favore dell�iniziativa Right to Play; i contributi verranno raccolti in uno speciale fondo Nikon dedicato al sostegno di un programma specifico per l�Africa o l�Europa dell�Est.

Per maggiori dettagli sul sostegno di Nikon a favore del programma Right to Play e per sapere come iscriversi all�NPCI 2006/7, consultare il sito Internet dedicato

http://nikonimaging.com/global/activity/npci/
*

Splendido!

Davvero non c'� motivo per non partecipare....anche se arriver� dopo l'ultimo sar� soddisfatto! tongue.gif wink.gif

Grazie per l'informazione Michele! Pollice.gif

Federico.
giuliocirillo
parteciper� sicuramente soprattutto per il fondo "Right to play"......anzi solo
per lo scopo umanitario perch� penso che arriver� dopo l'ultimo laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao
giulio
MarcoL2Nikon
Salve anche io avevo intenzione di partecipare al conconroso ma ho un dubbio sulla risoluzione e dimensione delle foto da madnare via internet.Non capisco il limite della grandezza in MB richiesta che deve essere inferiore a 3MB.Usando la mia L2 a 6Megapixel le dimensioni hanno un peso in MB che non arriva a 1MB ma aprendo la foto in Photoshop e vedendo le informazioni sulle foto mi dice che � di circa 17,MB.Sono due modi differenti di calcolare la grandezza? Io a quale limite mi devo tenere?
Pirifool
Ciao!
io sono molto incerta sulla mia partecipazione smile.gif non solo per mancanza di idee ma sopratutto perch� leggendo il regolamento/bando non sono sicura di poter partecipare con la mia 8800 ...non mi � ben chiaro il passaggio:

"...file di immagini realizzate con fotocamere digitali (escluse le fotocamere digitali di formato medio o grande)..."

sono un po confusa...non mi � ben chiaro il perch�. unsure.gif
danielsann
Mi iscrivo pure io .....
complimenti per l'iniziativa !

Daniele ....#
gaetano.cascino
Salve a tutti,
anche a me non mi sono chiare alcune cose:
1. la foto puo' essere elaborata graficamente con un po' di post produzione?
2. Le foto fatte con le coolpix possono anche loro essere presentate?
(mi associo alla domanda di Pirifool)

Grazie e ciao, Gaetano
fgirelli
Anche io ho un paio di domande :

Dove il link per l'invio delle immagini via internet ?

Come fanno a pesare 3mb al massimo le immagini se la risoluzione accettata � 1280 x 1024 ?

Grazie

Livio
QUOTE(MarcoL2Nikon @ Aug 2 2006, 07:05 PM) *

Salve anche io avevo intenzione di partecipare al conconroso ma ho un dubbio sulla risoluzione e dimensione delle foto da madnare via internet.Non capisco il limite della grandezza in MB richiesta che deve essere inferiore a 3MB.Usando la mia L2 a 6Megapixel le dimensioni hanno un peso in MB che non arriva a 1MB ma aprendo la foto in Photoshop e vedendo le informazioni sulle foto mi dice che � di circa 17,MB.Sono due modi differenti di calcolare la grandezza? Io a quale limite mi devo tenere?

Ciao Marco,
il limite � riferito alla dimensione del file, che nel tuo caso � inferiore al megabyte. Nessun problema quindi :-)

I programmi di fotoritocco forniscono anche la memoria occupata dall'immagine dopo l'apertura del file, che � molto superiore a quella del file, se il file � salvato in formato compresso come il jpeg.
E' proprio la compressione che crea questa differenza.

In bocca al lupo per il concorso smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(fgirelli @ Sep 1 2006, 01:54 PM) *

Anche io ho un paio di domande :

Dove il link per l'invio delle immagini via internet ?

Come fanno a pesare 3mb al massimo le immagini se la risoluzione accettata � 1280 x 1024 ?

Grazie

..Gia'...dove e'???...non lo trovo neppure io...... dry.gif
Comunque..mi era sembrato di aver letto da qualche parte che i file vanno inviati dopo il 18 settembre...e' possibile?????
Chi sa'..parli..ora o mai piu'...... laugh.gif
Francesco Martini
micro
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 1 2006, 05:16 PM) *

..Gia'...dove e'???...non lo trovo neppure io...... dry.gif
Comunque..mi era sembrato di aver letto da qualche parte che i file vanno inviati dopo il 18 settembre...e' possibile?????
Chi sa'..parli..ora o mai piu'...... laugh.gif
Francesco Martini

le ho mandate via stamattina,bisogna registrasi qua,con indirizzo e-mail e password,poi ti inviano e-mail di conferma con un indirizzo dove continuare la registrazione

http://npci.nikonimaging.com/npci/e/e_en/e...irm.aspx?lng=en

dopo aver scritto nome cognome ecc.,si prosegue e si va nella pagina per caricare i file,

un consiglio,delle foto che intendete spedire,tenetevi sottomano i dati di scatto ecc.vengono richiesti

mi affretterei perch� accettano solo 20.000foto

ciao
micro
Francesco Martini
QUOTE(micro @ Sep 1 2006, 09:50 PM) *

le ho mandate via stamattina,bisogna registrasi qua,con indirizzo e-mail e password,poi ti inviano e-mail di conferma con un indirizzo dove continuare la registrazione

http://npci.nikonimaging.com/npci/e/e_en/e...irm.aspx?lng=en

dopo aver scritto nome cognome ecc.,si prosegue e si va nella pagina per caricare i file,

un consiglio,delle foto che intendete spedire,tenetevi sottomano i dati di scatto ecc.vengono richiesti

mi affretterei perch� accettano solo 20.000foto

ciao
micro

...Grazie mille!!!! Fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
Li ho mandato quattro foto.......(due per categoria)... biggrin.gif
L'importante e' partecipare..non vincere.....he..he..
Francesco Martini
Brunosereni
Fatto!!!
Come ha detto qualcuno prima del Martini: l'importante � partecipare e se poi si fa anche un'opera bona...

Bruno S.
fgirelli
Fatto, ma io solo due.

Ciao
mrflanger
Chi volesse pu� inviare 8 foto.

4 via email
4 via posta

Ovviamente diverse e sempre 2 per categoria. wink.gif
glav
QUOTE(MrFlanger @ Sep 2 2006, 03:13 PM) *

Chi volesse pu� inviare 8 foto.

4 via email
4 via posta

Ovviamente diverse e sempre 2 per categoria. wink.gif

Non credo sia regolare! sono mezzi alternativi

Poi sulla news letter nikon club � scritto
Periodo di iscrizione
18 settembre - 30 novembre 2006

� un errore?
micro
QUOTE(glav @ Sep 3 2006, 02:37 PM) *

Periodo di iscrizione

� un errore?

no,ti danno la possibilit� di partecipare con 4+4,pero l'opzione stampe X posta la devi specificare al momento dell'iscizione

se mi ricordo bene le stampe devono arrivare nei punti di raccolta dal 18/9 al 30/11

ciao
fabio
massicricco
Anche io ho inviato 2 foto, per il tema libero (difficile per me trovare foto con tutti questi sorrisi - smile, smile, smile! ... e le relative liberatorie, a meno di non aver fotografato una iena ridens laugh.gif ) !

Sono contento di aver partecipato, l'iniziativa della donazione � ottima - grande Nikon!

Saluti a tutti smile.gif
mrflanger
QUOTE(glav @ Sep 3 2006, 02:37 PM) *

Periodo di iscrizione

� un errore?

No, si pu� partecipare inviando 4 foto jpeg e 4 stampe, � scritto esplicitamente nel regolamento.

Il periodo � 1 settembre - 30 novembre, anche questo � scritto anche in home page...

Lampadina.gif
Alessandro Battista
Perdonate la mia ignoranza, ma � la prima volta che provo a partecipare,
ma:

- qunado si dice che le immagini non devono mai essere state pubblica ci si riferische anche ai vari forum come quello Nital?

- in cosa consiste la liberatoria?

Grazie
icoff
QUOTE(MrFlanger @ Sep 10 2006, 04:28 PM) *

No, si pu� partecipare inviando 4 foto jpeg e 4 stampe, � scritto esplicitamente nel regolamento.

Il periodo � 1 settembre - 30 novembre, anche questo � scritto anche in home page...

Lampadina.gif

Per il numero di foto nel regolamento ho trovato questo:

....Each entrant may enter two JPEG images into each category....

Quindi ritengo corretto il fatto che il massimo sia di due foto per categoria. Anche nel form per l'invio delle immagini mi pare che ci siano solo due spazi per ogni categoria.....

Per la data di spedizione non so.... sul sito dice dal 1� settembre e le accetta gi�, mentre sulla news che era arrivata diceva il 18....mah... hmmm.gif Non � che siccome ne accettano solo 20.000 vogliono tagliarci fuori perch� siamo troppo bravi..... laugh.gif laugh.gif
icoff
a scanso di equivoci due le ho mandate anch'io oggi....
Sono contento che servano almeno per qualche opera benefica.... smile.gif smile.gif
Grazie Nikon grazie.gif
massicricco
Per Alessandro:

- per pubblicate si intende una pubblicazione a stampa, su periodico registrato presso qualche tribunale o libro/catalogo;

- per liberatoria si intende un foglio firmato dal soggetto ritratto in cui questi autorizza il fotografo a utilizzare la sua foto per concorsi, mostre, siti web e pubblicazioni.

Saluti smile.gif
Alessandro Battista
QUOTE(massicricco @ Sep 11 2006, 09:54 PM) *

Per Alessandro:

- per pubblicate si intende una pubblicazione a stampa, su periodico registrato presso qualche tribunale o libro/catalogo;

- per liberatoria si intende un foglio firmato dal soggetto ritratto in cui questi autorizza il fotografo a utilizzare la sua foto per concorsi, mostre, siti web e pubblicazioni.

Saluti smile.gif

Grazie! biggrin.gif
davide.lomagno
ho spedito 2 foto.
ps:come si puo' fare per sapere l'esito delle foto non-vincenti?ho partecipato l'anno scorso � non ho nemmeno saputo se sono state ricevute...figurarsi l'esito.
sergiobutta
QUOTE(d.vid@iol.it @ Sep 27 2006, 10:16 AM) *

ho spedito 2 foto.
ps:come si puo' fare per sapere l'esito delle foto non-vincenti?ho partecipato l'anno scorso � non ho nemmeno saputo se sono state ricevute...figurarsi l'esito.

Alcuni anni addietro, a fronte della partecipazione ricevevi il book, la notizia della aggiudicazione dei premi, e, se lo avevi indicato all'atto dell'invio, la diapositiva inviata. Tieni presente, che trascorre oltre un anno per i lavori della commisione.
milk
QUOTE(Pirifool @ Aug 29 2006, 11:21 AM) *

Ciao!
io sono molto incerta sulla mia partecipazione smile.gif non solo per mancanza di idee ma sopratutto perch� leggendo il regolamento/bando non sono sicura di poter partecipare con la mia 8800 ...non mi � ben chiaro il passaggio:

"...file di immagini realizzate con fotocamere digitali (escluse le fotocamere digitali di formato medio o grande)..."

sono un po confusa...non mi � ben chiaro il perch�. unsure.gif

Le fotocamere digitali a medio o grande formato sono quelle tipo hasselblad o mamiya: la tua 8800 non rientra in queste categorie di macchine digitali, quindi puoi tranquillamente partecipareal concorso.
Spero di esserti stato di aiuto.

Milko
dumbo1994
[quote name='milk' date='Oct 19 2006, 05:48 PM' post='711563']

Le fotocamere digitali a medio o grande formato sono quelle tipo hasselblad o mamiya...

Scusate se arrivo un po' in ritardo in questa discussione, ma pensavo che il termine del concorso fosse gi� passato. Ma le nostre Nikon D50, D70 e cos� via come sono ritenute? Si vede che sono alle prime armi, per� se non ho inviato immagini � perch� le nostre reflex fossero fuori dal concorso.

Pls mi rispondete!!!??? Cos� mando anke le mie... Chiss� per� come si fa a sapere se hanno gi� ricevuto le 20.000 foto... hmmm.gif

Grazie 1000
Ciao a tutti!
davidebaroni
Ma le nostre Nikon D50, D70 e cos� via come sono ritenute?

Certamente NON a "medio o grande formato"... tongue.gif

Manda tranquillo! smile.gif

Se hanno gi� ricevuto le 20.000 foto, probabilmente non sar� pi� possibile inviare immagini e/o ti arriver� un messaggio di errore del tipo "Ci scusiamo ma il numero totale di immagini richiesto � stato raggiunto"

Davide
manthis
buon giorno.
leggo solo ora questo 3d
volevo sapere posso anch'io spedire qualche foto se si come si fa?

ciao mauro
Michele Difrancesco
QUOTE(manthis @ Nov 4 2006, 08:25 AM) *

buon giorno.
leggo solo ora questo 3d
volevo sapere posso anch'io spedire qualche foto se si come si fa?

ciao mauro

Termine ultimo per la partecipazione superato.
Ringraziando, chiudo in thread

MD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.