Ciao a tutti
Qualche settimana fa ho lasciato un post riguardante la comparsa del segnale di
"err" nella mia nuova D70 una delle possibili cause del mal funzionamento era stato suggerito poteva riguardare la batteria, per cui un po rincuorato mi sono detto di aspettare qualche ciclo di carica e scarica per vedere se la mia era solo sfortuna momentanea. Purtroppo ad oggi il problema persiste, avendo utilizzatto due batterie distinte con due cicli di carica ciascuno.
Ho notato che il problema si presenta non quando la batteria � carica ma quando il segnale segnale di livello batteria decresce di un livello. Il passaggio poi da qui ad esaurimento carica � immediato ovvero la batteria non passa attraverso gli altri stadi dell'indicatore. Altra cosa strana, sostituendo la batteria esaurita con una a pena carica il problema persiste (la macchina continua a dare il segnale "err" e a bloccarsi) rimettendo nuovamente la batteria esaurita la macchina la segnala come carica e solo dopo qualche scatto torna alla condizione precedente.
E' come se la macchina non riconosca il corretto livello di carica degli accomunlatori.
Avete qualche altro suggerimento e o aiuto da darmi (mi rivolgo sopratutto a lei Ing Maio), il mio morale in questo momento � decisamente azzerato (sopratutto perch� ho pazientato e lavorato sodo per acquistare la fotocamera).
Comunque domani andr� al negozio dove l'ho acquistata a chiedere informazioni, probabilmente verr� ritirata e inviata al centro assistenza/riparazioni. Spero solamente non sia nulla di preoccupante e di poterla riavere nel minor tempo possibile.
Grazie
Andrea