ragazzi per i commenti.
Quel macchinario � il primo che mi si � presentato entrando nell'area dell'acciaieria e poich� presentava una struttura quasi integra mi ha subito attirato (chiedo supporto a Francesco T per delucidazioni sulla natura di quell'apparato).
Poi ho notato i giochi di luce prodotti dai vari sportelli ed � nata l'idea di farne qualche scatto da vari punti di vista.
Un po' sul posto, un po' riviste a casa le immagini, ho avuto la sensazione di un cuore che ha smesso di battere, un cuore come lo si vedrebbe in un intervento a torace aperto.
Sui colori, la mia intenzione � stata qella di ottenere una cromia che enfatizzasse e ruotasse intorno alle tonalit� della ruggine, una scelta di carattere "simbolico".
Poi la lumachina, tenera, beffarda, cos� come non lo sa Gianluca, non lo so neanch'io, basta che susciti la voglia di interpretare e riflettere sulle "grandi opere" dell'uomo (detto senza alcuna ironia).
QUOTE(Francesco T @ Jul 20 2006, 09:45 PM)
...
Forse sarebbe stimolante raccoglierli in un unico ambiente e vedere come ognuno di noi ha letto la storia, le storie dell' ex ILVA.
...
Eh, molto suggestiva e stimolante come idea. Magari un organizzatore attento e preparato come te riesce a concretizzarla. Ovviamente avresti il mio apporto fattivo.
Ciao.
Antonio