Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
intraphoto
hmmm.gif

Salve a tutti!!

Sono un fotografo profassionista e ovviamente devoto a Nikon.
Purtroppo devo fare una lamenetela:
ho acquistato 10 giorni fa un D2xs e ho subito riscontrato che non ci sono software (pee ora ch gestiscono a pieno le potenzialit� dei faile raw.
Ora mi domando una cosa: � logico far uscire sul mercato una macchina professionale priva di tali software?

grazie

ciao

Marco
_Simone_
cavolo neanche a listino e gi� si vende...

"Maggiori soddisfazioni dall'immagine digitale con il software Nikon PictureProject, studiato per l'impiego con la D2xs
PictureProject � un'applicazione software tanto intuitiva nell'uso quanto versatile, perfetta per trasferire le immagini, archiviarle, introdurvi modifiche basilari (� incluso il plug-in NEF), e organizzare la stampa.

Supporto per Capture NX: un'applicazione con una gamma di attrezzi veramente in grado di assistere il fotografo
Oltre che per le immagini JPEG e TIFF, Capture NX offre uno straordinario potenziale di editing per i file NEF (Nikon Electronic Format). Affinato grazie alla rivoluzionaria tecnologia U-Point, questo programma semplifica largamente la selezione di oggetti, colori o aree, supportando modifiche molto accurate a una miriade di elementi dell'immagine pur preservando l'integrit� dei dati originali. "

ixpress
Ciao, volevo tranquillizzarti in quanto anch'io ho questo problema, per� il rappresentante di zona mi ha confermato che entro la fine di luglio NX sar� disponibile, poi penso che ha breve tempo camera raw di adobe sar� disponibile, per il momento mi sono scaricato la versione trial di NX se pu� esserti utile ecco il link http://www.robgalbraith.com/bins/content_p...cid=7-7896-8458
Le tue impressioni come sono?
Ha me sembra un p� nervosa " regista troppe informazioni " comumque bellissima.
Marco Negri
Picture Project e Nikon Capture NX ( trial) sono ad ora i prodotti Nikon disponibili con piena compatibilit� al supporto D2Xs.
Altri Brand attualmente si adoprano per aggiornare i propri programmi al fine di rendere disponibile anche il supporto per questa fotocamera.

Un cordiale saluto
gferox
.. perch� non provare Panit Shop Pro X? rolleyes.gif
Ciao
Ferruccio
r2shot
Forse pu� esserti utile l'utility menzionata nella sezione software che risolve il problema cambiando l'ID fotocamera di files D2xs in D2x rendendoli compatibili con i vecchi software. Chiaramente � anche possibile rimarchiare i files in D2xs.

http://www.nikoncafe.com/vforums/showthread.php?t=80224

Saluti Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.