Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antonio.piatto
Da qualche mese ho comprato la d750.
Ne sono felice e soddisfatto, macchina splendida.

E' corredata dalla batteria en-el15 li-ion 20 con relativo caricabatterie.

Ho venduto la fida d7000 che utilizzava le li-ion 01 e ne avevo due, di cui una mi è rimasta.

Ho scoperto che: il caricabatterie della 750 è leggermente diverso, più grande di qualche millimetro, ma cosa importante, è che carica in maniera diversa.
Le li-ion 01, le vecchie, vengono lette correttamente dalla macchina solo se sono caricate nel nuovo caribatterie. Durata sostanzialmente soltanto di poco inferiore alle li-ion 20.
Se caricate nel caricabatterie della d750, la macchina sembra non distinginguere i due tipi di batteria.
Se la vecchia batteria, la li-ion 01, viene caricata con il caricabatterie della d7000, dura notevolmente di meno e la d750 non le attribuisce una carica mai superiore all'80%

Non so se lo stesso discorso è valido anche per la d500.

Saluti a tutti
umbertomonno
controlla l'uscita di entrambi i caricabatterie, quasi sicuramente quello della 750 è maggiore.
1berto
Maurizio Rossi
Ciao, usa il carica b. in dotazione alla reflex non cambiarli o invertirli,
per cui se ora hai la D750 usa il suo alimentatore ed inserisci qualsiasi batteria,
prova vedrai che anche con batterie differenti il discorso non cambia.
antonio.piatto
Infatti.

Le batterie vecchie, le 01, possono essere usate con le macchine nuove a patto di essere caricate con i caricabatterie nuovi.
Più potenti?
Dialogo differente con le eprom ?
Chissà però funziona
Maurizio Rossi
Devi caricarle con quello in dotazione e non sbagli,
le Li-ion 20 sono state fatte per la D500 e vanno bene anche per le altre reflex che usano le En-el15
c'è anche un richiamo dove sostituiscono le 01 con le 20 se hai acquistato una D500 in modo da avere le solite batterie per tutte le reflex,
conclusione non mescolare le cariche.
umbertomonno
Meglio: NON mescolare i carica-batterie wink.gif
1berto
maxbunny
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 7 2016, 08:54 AM) *
Devi caricarle con quello in dotazione e non sbagli,
le Li-ion 20 sono state fatte per la D500 e vanno bene anche per le altre reflex che usano le En-el15
c'è anche un richiamo dove sostituiscono le 01 con le 20 se hai acquistato una D500 in modo da avere le solite batterie per tutte le reflex,
conclusione non mescolare le cariche.

Qui, ho la D800 con due batterie Li-on 01, ho preso da poco la D500 ed ho già inviato le due batterie da sostituire all'assistenza.
Maurizio Rossi
QUOTE(umbertomonno @ Oct 7 2016, 11:00 AM) *
Meglio: NON mescolare i carica-batterie wink.gif
1berto

Pollice.gif

QUOTE(maxbunny @ Oct 7 2016, 12:25 PM) *
Qui, ho la D800 con due batterie Li-on 01, ho preso da poco la D500 ed ho già inviato le due batterie da sostituire all'assistenza.

Ottimo ti arriveranno le nuove Li-ion20
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.