QUOTE(mikifano @ Nov 30 2016, 04:30 PM)

grazie Max...
...
allora quello che me le ha suggerite (non il negoziante, a dire il vero) � un caxxone! 
io per ora uso la GT 730 2b ddr3, manda avanti serenamente i due monitor...
n� NXD, n� Elements 14 la usano! zero!
solo i browser e Realplayer e simili.. e la nuova versione di Viewer 3 di Oly.. ma ancora non ho ben capito quanto... e di quanto velocizza.. effettivamente
quindi ora per me la scheda grafica � l'ultimo dei problemi!
Non credo proprio, ti ha semplicemente e correttamente suggerito, qualche seria potenzialit� in pi�.
La possibilit�, di poter lavorare ugualmente, anche quando una delle schede non funziona. La possibilit� di lavorare per pi�
ore, specie in ambienti/temperature diciamo afose , dove ventole e dissipatori fanno fatica a mantenere la giusta temperatura.
Situazioni esagerate a limite se vogliamo ma... Quando accade l'irreparabile, spesso si cercano le cause. Ma a volte � oramai troppo tardi.
Lavorando in passato, in ambito informatico professionale, non certo per giocare, ti posso assicurare che, meno compiti si lasciano alle singole schede (non solo video).
meglio, tutto il sistema lavora, e in modo pi� omogeneo e affidabile nel tempo. Certo, il tutto ha costi maggiori. Se poi... si fa il solito discorso, prezzo prestazioni
posso anche in parte capire ma... non essere d'accordo. Con questo, non voglio dire che, chi collega due monitor a un scheda video, � un incompetente
Conosco, molti amici colleghi, che utilizzano questa strada senza problemi. Ma sono coscienti del fatto che, esistono soluzioni migliori e pi� affidabili.
Qualcuno dir� che, ho scoperto l'acqua. IO dico che, bisognerebbe dire sempre, le cose come stanno. Qualcuno ha provato a dirmi... Si per� se monto
una seconda scheda, mi porta via uno slot. Immaginate la mia risposta ( educatamente).
Mi fermo qui. Mi pare di essermi prolungato anche oltre...
saluti@cordialit�