Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mario977
Un Saluto a tutti...
Vorrei un consiglio.
Non essendo soddisfatto, soprattutto alla massima lunghezza focale, del mio Tamron 18-270mm, mi hanno proposto il Nikon AF-S VR ZOOM 70-300MM F/4.5-5.6G IF-ED (usato). Che dovrebbe andar bene anche su Full Frame, in previsione di un futuro salto di qualit�..
L'alternativa sarebbe il Tamron SP 70-300MM F/4-5.6 DI VC USD.
Come corpo macchina possiedo la D7200
Qualunque consiglio � ben accetto.
Grazie
Saluti

Mario
rasselta
QUOTE(Mario977 @ Oct 14 2016, 07:28 PM) *
Un Saluto a tutti...
Vorrei un consiglio.
Non essendo soddisfatto, soprattutto alla massima lunghezza focale, del mio Tamron 18-270mm, mi hanno proposto il Nikon AF-S VR ZOOM 70-300MM F/4.5-5.6G IF-ED (usato). Che dovrebbe andar bene anche su Full Frame, in previsione di un futuro salto di qualit�..
L'alternativa sarebbe il Tamron SP 70-300MM F/4-5.6 DI VC USD.
Come corpo macchina possiedo la D7200
Qualunque consiglio � ben accetto.
Grazie
Saluti

Mario

Ho usato il 70-300mm f4,5-5,6 G VR sia sul formato Dx che su Fx ed � un obiettivo onesto. Ottimo VR, certo gli manca la qualit� dello sfocato, la luminosit� e l'incisione del 70-200mm f2,8, ma per costo e soprattutto peso ne vale la pena. Io l'ho acquistato usato a 300� e rivenduto dopo 4 anni a 250�.
Maurizio Rossi
Per i consigli sugli acquisti ci spostiamo nella sezione consona,
qui siamo nella sezione reflex.
lupaccio58
Obiettivo onesto, ottimo VR, ma come ho gi� avuto modo di scrivere vale quello che costa. Personalmente aspetterei un pochino e, con un p� di sacrificio, punterei sul ben pi� prestante 70-200 f 4, che � un'altra cosa. Specie in vista di un futuro passaggio a fx ne vale assolutamente la pena, un ottimo usato va sugli 800 euro ma � un bel fotografare wink.gif
Mario977
Grazie per le risposte.

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione! unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.