Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Alex80
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio;devo cambiare la mia compact flash (ho una SandDisc 512Mb);meglio pendere una Ultra II da 512 Mb o una San Disc normale da 1 Gb?Ho una Coolpix 4300,chi mi pu� aiutare,magari dicendomi le caratteristiche?Grazieeeeeeeeeeeeeeee
DAF
Compra la 512 da ultra II ,almeno provi lo sfizio di non avere tempi di attese tra una foto e un'altra, tienti la vecchia , arrivi a 1gb lo stesso!!! wink.gif
Andrea91
ciao alex 80

anche io ti consiglio come dafiero la compact flash ultra 2 anche se costa un po di piu'.riguardo alle caratteristiche so che e' uscita una scheda della san disk capace di scrivere 9mb al secondo e di leggerne 10.

ciao e buona scelta Pollice.gif
apo74
ma la "supervelocit�" � visibile?

io ho una lexar 256mb su 4300, ma non trovo questo abisso dalla card di default.

ciao
marco.pesa
QUOTE (apo74 @ May 6 2004, 07:22 PM)
ma la "supervelocit�" � visibile?

io ho una lexar 256mb su 4300, ma non trovo questo abisso dalla card di default.

ciao

Appunto io non ci capisco pi� niente ... mi sono riletto tutti gli interventi presenti sul tutti i forum ,allora in alcuni post si dice che la velocita massima � usufruibile al 100% sono dalle reflex digitali , in altri si parla di macchine di ultima generazione e che le coolpix hanno miglioramenti percettibili fino ai 12 x e poi e tutto uguale , in altri ancora come questo l'opposto blink.gif
Siccome la differenza di prezzo � rilevanete che si fa?

Un Saluto a tutti
Falcon58
Ciao a tutti

ho 2 sandisk da 1 Giga, una Ultra e una UltraII, come ho gi� postato in un'altra discussione, la differenza di velocit� tra le due schede � veramente poca in rapporto alla divario di prezzo che c'� tra le due.
Le prove le ho effettuate con una D2h, su una raffica di 10 fotogrammi (formato RAW compresso), la differenza � stata di 9 decimi di secondo.

Saluti

Luciano
gabriele_olei
gigi 24 Inviato il May 6 2004, 01:16 PM
--------------------------------------------------------------------------------
ciao alex 80

e' uscita una scheda della san disk capace di scrivere 9mb al secondo e di leggerne 10.

� proprio la Ultra II della Sandisk; per� devo fare una precisazione: io ho sia una Coolpix 4300 che una D70, sulle quali uso sia una Sandisk (normale ) da 256 MB, che una Ultra da 256 che una Ultra II da 512 MB..... sulla Coolpix non si notano differenze rilevanti, mentre sulla D70 ci sono differenze (anche abbastanza evidenti) fra la Sandisk normale e le Ultra (I e II). Tra queste ultime per� le differenze sono sinceramente difficili da percepire.... per cui per una coolpix va bene anche una Ultra "normale" (poi se vuoi una Ultra II sai che se un giorno ti dovessi accattare una DSLR sei gi� a posto wink.gif )

Saluti
SpeedWeb
Salve a tutti!
Alla fine della fiera mi pare aver capito una cosa che � quasi (dico quasi!) superfluo comprare delle CF Ultra II se tanto poi alla fine la "macchina" non riesce a star dietro alla velocit� della CF!! Lampadina.gif Lampadina.gif Credo fermamente che se non espressamente indicato (idea venuta dalla consulatazione dei vari deplian Nikon!) non si riesca a sfruttare pienamente le reali possibilit� delle CF Ultra II con il rischio di spendere + soldi e basta!! ph34r.gif
Perdonate il paragone � un p� come montare un velocissiomo HD IDE 133 su un pc che ha un bus IDE a 66 si puo' andar sicuramente meglio ma non riesce a sfruttare a pieno le potenzialit� del mezzo!!
La domada allora sorge spontanea perch� mamma Nikon non fa in modo di sfruttare a pieno le potenzialit� delle nuove CF Ultra II?!?!? Lampadina.gif Lampadina.gif
Magari potenziado i crtl della CF presente sulla "macchina"!!!
Ciax a tutti vi slacio con questo dubbio Amletico Lampadina.gif Lampadina.gif wink.gif wink.gif wink.gif

P.S. Qualche giorno fa ho comprato una CF Kingston da 512 MB non male alla stessa cifra ci veniva una Ultra II da 256 MB credo di non aver sbagliato (spero tongue.gif tongue.gif ) nell'acquisto visti i vari post!!

Claudio
iw0gsw@tin.it

• Utente CoolPix 8700

mcfour
La Fujifilm fa compactflash High speed 60x con trasferimento dati 9MB/sec, l'ho acquistata perch� attualmente sembra essere la pi� veloce, una cf da 256 viene 119 euro. wink.gif
marco.pesa
QUOTE (iw0gsw @ May 7 2004, 06:04 AM)

Alla fine della fiera mi pare aver capito una cosa che � quasi (dico quasi!) superfluo comprare delle CF Ultra II se tanto poi alla fine la "macchina" non riesce a star dietro alla velocit� della CF!! Lampadina.gif Lampadina.gif Credo fermamente che se non espressamente indicato (idea venuta dalla consulatazione dei vari deplian Nikon!) non si riesca a sfruttare pienamente le reali possibilit� delle CF Ultra II con il rischio di spendere + soldi e basta!! ph34r.gif

Basterebbe avere una conferma una volta per tutte dalla Nital ,cosi ci si toglie il dubbio wink.gif

Saluti
marco.pesa
QUOTE (marco.pesa @ May 7 2004, 08:30 AM)
QUOTE (iw0gsw @ May 7 2004, 06:04 AM)

Alla fine della fiera mi pare aver capito una cosa che � quasi (dico quasi!) superfluo comprare delle CF Ultra II se tanto poi alla fine la "macchina" non riesce a star dietro alla  velocit� della CF!! Lampadina.gif  Lampadina.gif  Credo fermamente che se non espressamente indicato (idea venuta dalla consulatazione dei vari deplian Nikon!) non si riesca a sfruttare pienamente le reali possibilit� delle CF Ultra II con il rischio di spendere + soldi e basta!! ph34r.gif

Basterebbe avere una conferma una volta per tutte dalla Nital ,cosi ci si toglie il dubbio wink.gif

Saluti

Cercando sul sito europeo ho trovato questo e alla fine si legge :

Nikon Digital SLR cameras D2H and D70 plus the D100, D1X and D1H with the latest updates in firmware can take advantage of Lexar's new "Write Accelerated" (WA) card technology for up to a 30% increase in write speed. Currently COOLPIX cameras do not take advantage of this new technology and will not benefit to the same extent as a Nikon Digital SLR camera if a faster memory card is used.

Quindi le lexar sopra i 12X non servono a niente sulle coolpix , eccetto forse la 8700 , per le sandisk e le altre non si sa sad.gif ma se i vari X hanno lo stesso significato da marca a marca..... Pollice.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.