QUOTE(mariocirelli @ Oct 17 2016, 11:44 AM)

Buongiorno a tutti
Volevo illustrare il piccolo problema che ho avuto ieri con la mia D300. Stavo scattando qualche foto alla partita di calcio di mio figlio quando la macchiama a smesso di scattare, mi sono accorto che che l'indicatore della batteria all'interno del mirimo lampeggiava e indicava batteria completamente scarica, mentre l'indicatore del pannello di controllo indicava batteria quasi completamente carica (indicava 4 tacche). ho provato a spegnere e riaccendere pi� volte ma la situazione non cambiava, ho tolto e rimesso la batteria e la macchina � tornata a funzionare perfettemante. Volevo chiedere se � gi� successo ad altri, � la batteria che st� arrivando oppure la macchina perde colpi. devo portarla in assistenza?
Grazie
Mario
Salve Mario, secondo me si, pu� essere un problema di alimentazione ( batteria che non lavora pi� bene a pieno carico).
In questi casi, l'autonomia segnalata potrebbe non essere pi� attendibile. Personalmente con la D700, riscontro che,
il tipo di batterie, se pur non segnalano uno stato di usura prossimo alla sostituzione, col tempo l'autonomia effettiva non � pi� la stessa.
Pensa che, ho ancora la batteria originale fornita in dotazione ai tempi con la d700, e ancora segnala lo stato usura zero.
Ho dedotto che c'� qualcosa che non va, tra il qualcosa appunto... c'� la scarsa autonomia, e la possibilit� di qualche errore/blocco. (preso batterie nuove).
Lo stesso tuo problema, seguito anche da messaggio di errore, mi si � presentato qualche tempo fa, proprio con una d300
su cui avevo montato in emergenza, il parco batterie stilo. ( batterie nuove. Peccato che una della serie era risultata difettosa ). Altro inconveniente
l'ho riscontrato con una delle mie d700, mentre stavo eseguendo un servizio fotografico, in prossimit� di un traliccio dell'alta tensione.
Blocco della macchina, proprio come se la batteria fosse scarica. Tolto e rimesso la batteria tutto rientrato, ma... dopo qualche serie di click
il problema si � ripresentato. Per fortuna il servizio era al termine ma... sono rimasto con il dubbio che, la causa non fosse stato appunto il traliccio
dato che, da li in avanti non ho pi� riscontrato nulla. Certo, sono situazioni diciamo pi� uniche che rare, anche perch� il secondo corpo macchina
sempre d700, non mi aveva dato alcun problema (per fortuna). Insomma, come si dice... a volte capita.
Al tuo posto proverei a replicare il problema, pulendo prima i contatti batteria, poi utilizzando una batteria effettivamente nuova.
saluti@cordialit�