Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cicalone963
Ciao a tutti, come da titolo ho problemi con Lightroom cc, e cioè, carico file della 810 dopo alcuni minuti che uso tutte le funzionalità, e in spycialmodo il pennello di regolazione, il software è praticamente inutilizzabile per la sua lentezza.
la mia configurazione è la seguente: IMAC 27 I5 16 gb di ram
LR CC con entrame le cache a 10 gb
Non ho librerie cariche
Ho provato a disistallarlo e reistallarlo, per poco mi è andato bene ma poi ha ricominciato.
Cosa può essere? cosa posso fare?
Grazie a tutti.
mikifano
Quanti Mb di file gli fai aprire per volta?
cicalone963
Di solito tutto il lavoro, da 50 scatti a 500 scatti dipende
cicalone963
Tempo fà aprii un topic dove lamentavo un probabile malfunzionamento di view nx i su MAC, in quanto dopo aver postprodotto e convertito i raw d810, una buona parte VNX non me li leggeva. Oggi mi sto accorgendo che anche VNX I istallato su PC ha lo stesso problema con file d810 lavorati e convertiti con LR CC da MAC.
Sapete darmi una spiegazione????
Alessandro Castagnini
Con la configurazione che ti ritrovi dovrebbe essere una fucilata!
Verifica di non avere attiva la sincronizzazione con LR Mobile, quello può rallentare le operazioni (anche se dire inutilizzabile mi sembra un po' eccessivo visto che io ho un MBP 17" di 6 anni fa, quasi 7), al limite mettilo in pausa:

Clicca per vedere gli allegati

Un'altra cosa... su LR apri un'immagine per volta, mica tutte e 50-500 ... quindi che sia una o 1000 poco conta smile.gif

Ciao,
Alessandro.
mikifano
Scusa la castroneria Alessandro: ho usato Lr solo una volta, diversi anni fa, e mi pareva aprisse i files come ACR..... sicuramente ricordo male.
cicalone963
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 25 2016, 04:48 PM) *
Con la configurazione che ti ritrovi dovrebbe essere una fucilata!
Verifica di non avere attiva la sincronizzazione con LR Mobile, quello può rallentare le operazioni (anche se dire inutilizzabile mi sembra un po' eccessivo visto che io ho un MBP 17" di 6 anni fa, quasi 7), al limite mettilo in pausa:

Clicca per vedere gli allegati

Un'altra cosa... su LR apri un'immagine per volta, mica tutte e 50-500 ... quindi che sia una o 1000 poco conta smile.gif

Alessandro.

Lr mobile è disattivato, voglio precisare che nel MAC risiedono 2 LR il 5 e il CC, il 5 va una scheggia il CC no
Ciao,
Alessandro Castagnini
QUOTE(mikifano @ Oct 25 2016, 04:54 PM) *
Scusa la castroneria Alessandro: ho usato Lr solo una volta, diversi anni fa, e mi pareva aprisse i files come ACR..... sicuramente ricordo male.

Figurati smile.gif
Usa si ACR, ma non allo stesso modo che in photoshop dove puoi aprire più immagini in contemporanea.

QUOTE(cicalone963 @ Oct 25 2016, 05:05 PM) *
Lr mobile è disattivato, voglio precisare che nel MAC risiedono 2 LR il 5 e il CC, il 5 va una scheggia il CC no
Ciao,

Il fatto che risiedano entrambe le versioni non è un problema, l'importante è non lanciarle assieme.
L'unico conflitto che ti danno è la versione del/dei cataloghi che non sono compatibili, quindi non puoi utilizzare lo stesso su entrambi i software.

Intanto, se non l'hai già fatto, dal menù 'File' seleziona la voce 'ottimizza catalogo' (su LR CC, ovviamente).
Se ancora non accelera, disabilita tutto quello che c'è nel menù a discesa che ho postato sopra (comunque ,se non lo si usa, sempre da lasciare disattivato tutto).

Aggiornato all'ultima versione? La 2015.7

Ciao,
Alessandro.
cicalone963
Ho la 2015.6
Alessandro Castagnini
Aggiorna alla .7 (anche se è, più che altro, una questione di aggiunta di nuove macchine).
il resto?
cicalone963
Ora ho provato a disabilitare la scheda grafica e ottimizzato il catalogo come mi hai detto e pare dia segni di miglioramento, lo devo mettere un po alla prova.
Alessandro Castagnini
Ok... tienici informati
seiunozero
Io ho appena installato la versione 6.7 (ovviamanete ufficiale come tutte le altre versioni) anche io ho dei GROSSI problemi nel passaggio dei moduli, fra libreria e sviluppo.
In pratica si blocca completamente nel passaggio fra i due moduli. Mi sono informato sulla rete, e ho letto che il problema è piuttosto diffuso. Sembra che sia una questione di bug da risolvere da parte di Adobe. Proprio in questi minuti è stato rilasciato un aggiornamento da parte di Adobe ma non ha risolto la cosa.
E di questo mi meraviglio perchè non ho mai avuto problemi con Lightroom. Al momento quello che mi sento di fare è di usare la versione 5 finchè i problemi non vengano risolti.
cicalone963
Infatti la ver.5 va molto bene, comunque con la ver.6 ho migliorato molto togliendo la spunta alla scheda video.
seiunozero
QUOTE(cicalone963 @ Nov 15 2016, 03:59 PM) *
Infatti la ver.5 va molto bene, comunque con la ver.6 ho migliorato molto togliendo la spunta alla scheda video.

Probabilmente il problema stà tutto lì. Sulle patch della scheda video.
seiunozero
QUOTE(cicalone963 @ Nov 15 2016, 03:59 PM) *

Ho appena provato anche io a levare la spunta della scheda video e il problema sembra risolto.
cicalone963
Strano però che la nvidia non abbia aggiornato la patch per apple se veramente fosse quello il problema
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.