Salve a tutti! Ho bisogno di un consiglio da qualcuno pi� esperto di me in materia di obiettivi AI e reflex moderne. Ho una FM2 di mio padre con tre obiettivi niente male (Nikkor 28mm f/2.8 AI; Nikkor 105mm f/2.5 AI; Nikkor 70-210mm f/4 serie E), che uso ancora. Vorrei passare al digitale principalmente perch� voglio essere "pi� libera" nello scattare, non so se mi spiego.
Ho un budget limitatissimo (circa 300 euro) e per questo ho pensato di cercare quei corpi macchina adatti per poter utilizzare gli obiettivi sopra citati. Ovviamente c'� la "perdita" dell'autofocus che non � proprio una perdita in quanto con la FM2 di certo non lo usavo e anche la perdita dell'esposimetro. Ecco, vorrei delle delucidazioni su quest'ultimo passaggio, l'esposimetro (a quanto ho letto in altre discussioni qui) lo perdo solo con la D90, mentre con la D300 e la D7000 la funzione rimane.
Ovviamente ho intenzione di comprare uno di questi tre corpi macchina nell'usato. Voi quale mi consigliate? Io sono pi� propensa verso la D90, perch� � quella che costa di meno e c'� la funzione video. La D300 la troverei anche a 300 euro nell'usato (o poco pi�) ma non si possono fare video.. a me sinceramente non importa un granch�, anche perch� ho una bridge che li fa molto bene. La D7000 invece costa un po' di pi� ma tra le tre � la migliore, vero? Chiedo a voi che siete sicuramente pi� esperti di me! Grazie a tutti!