Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pippobaby1966
Salve a tutti,
Sono in procinto di acquistare questo corpo macchina e volevo chiedere vostre impressioni per quanto riguarda l'affidabilit� dell'AF....
pippobaby1966
Ciao a tutti,
sapreste darmi qualche informazione di come va l'autofocus di questo corpo macchina?
Maurizio Rossi
Ciao, per quello che l'ho provata io devo dire che mi sembra buono,
ma lascio la parola hai possessori che attualmente la usano
comunque a mio avviso � un'ottima reflex
southernman
Faccio raramente soggetti in movimento, comunque la uso da un anno e mi trovo molto bene; anche sui punti estremi non ha incertezze
pippobaby1966
Infatti cercavo informazioni sopratutto per soggetti in movimento e punti estremi....
Maurizio Rossi
Faccio molta naturalistica e per quello che l'ho provata anche n questa specialit� va bene,
non ha molti FPS/sec, ma si difende bene, che immagini ti piace scattare?
pippobaby1966
Mi piace sopratutto sport e street. Anche in condizioni di scarsa illuminazione mi piacerebbe sapere come si comporta......
pippobaby1966
Un'altra cosa,
Secondo voi � meglio acquistare una D800 usata o una D750 nuova??
Premesso che sono due macchine diverse cosa consigliereste per un uso "generico" dato che la D800 che dovrei acquistare in ottime condizioni mi viene sui 200-300 caff� in meno di una D750 nuova Import?? Le ottiche che devo usare sono per il momento 24-70 f.2.8 e 70-200 f2.8 VR||....
Maurizio Rossi
Questo dipende molto da te, sicuramente la D800 � pi� bilanciata con il 70/200 che la D750...
il corpo della D800 � pi� grande dell'altro si impugna meglio almeno per me..., la D800 a molti pi� px e meno tenuta agli alti iso...
sono due ottime reflex, con la D750 hai un reflex pi� recente ecc.
Mlex
Provata la d750 che a breve comprer� (meno di un mese spero XD) e l'ho provata non troppo a lungo, ma ti dico che l'autofocus non sbaglia mai con obiettivi seri... soprattutto in ambienti bui! Per quanto riguarda gli iso � forse una delle macchine pi� performanti che ci sono ora, (ovviamente parliamo di full frame a medio costo) l'unico appunto che si pu� fare � che i punti di af sono distribuiti piuttosto al centro! Per il resto � una favola! Con obiettivi pesanti conviene prendere il battery grip cos� si bilancia molto meglio! wink.gif
pippobaby1966
Penso allora opter� per la D750 con battery grip-
Grazie a tutti
Maurizio Rossi
Pollice.gif
dade7804
Usata fino a poco tempo fa per caccia fotografica, autofocus ottimo e molto preciso e come gi� detto sopra ottima resa su iso considerando rapporto ff/mp
A mio avviso la 750 rimane la pi� equilibrata in assoluto, non � impegnativa e dallo still life alla naturalistica avrai sempre ottimi file
Andrea_Gembic
QUOTE(pippobaby1966 @ Nov 14 2016, 12:52 AM) *
Mi piace sopratutto sport e street. Anche in condizioni di scarsa illuminazione mi piacerebbe sapere come si comporta......

Ciao, il corpo macchina lo uso da piu di un anno e posso dirti che sono veramente contento. Mi ha sorpreso quanto e' preciso l'autofocus nelle condizioni si scarsa illuminazione.
Siccome ti piace a fotografare street ti troverai benissimo con il corpo macchina perche e' molto leggero.

Saluto
danielg45
Appena passato a d750 da d800. Per l'af poco preciso e reattivo della d800. Quello della d750 � migliore. A bassi iso per� il sensore della d800 gli � superiore
pippobaby1966
A quanto pare mi pare di vedere pareri molto positivi per quanto riguarda la D750. Penso proprio che mi orienter� su questo corpo macchina. Sopratutto per la tenuta ad alti ISO. Mi sembra anche normale che la D800 a bassi ISO sia migliore per� nel complesso, almeno per me, vado pi� verso la D750. Certo la D810 stuzzica sempre.......
Maurizio Rossi
Tranquillo � un'ottima reflex, le prime uscite hanno avuto ben tre richiami, (vedi discussione apposita in questa stessa sezione)
ma ora � tutto sistemato e per me � una splendida reflex, l'avrei presa anch'io se avesse avuto un corpo pi� grande,
ma questo � un parere del tutto personale, sono abituato con i corpi pro.
pippobaby1966
Si ho letto dei vari reclami. Ok per la D750, spero solo di non incappare in un corpo macchina con quei problemi anche se con il numero di serie si pu� controllare.
Grazie a tutti.
Maurizio Rossi
Basta che il negozio non la abbia li da molto tempo non credo...
quelle nuove hanno gi� tutto risolto.
pippobaby1966
Un'altra cosa.....secondo voi, ci sono 400 caff� di differenza, conviene prenderla garanzia europea??
Maurizio Rossi
Non perch� son di parte ma � sempre meglio acquistare Nital, 4 anni fanno comodo,
in pi� hai tutti i servizi che Nital ti mette a disposizione e in futuro altre novit�...
poi fai come credi... fai comunque sia una bella scelta per aver scelto Nikon e la D750 Pollice.gif
pippobaby1966
Sono gi� possessore di Nikon sia corpo macchina che lenti e tutto Nital. Alla fine se c'� un problema lo vedi gia dal 1 anno e ti copre Nital. Facevo questa domanda perch� quei 400 caff� li userei per il 16-35 e mi farebbero comodo. Ok ora vedr� io.....
pippobaby1966
Cavolo ora un'altra scimmia...ho visto che tra D750 garanzia Nital e la D810 garanzia Europea ci sono circa 300 caff� di differenza 😞😋😞...se continuo cosi arrivo alla D5 😢😢
riccardobucchino.com
QUOTE(pippobaby1966 @ Nov 17 2016, 10:32 PM) *
Cavolo ora un'altra scimmia...ho visto che tra D750 garanzia Nital e la D810 garanzia Europea ci sono circa 300 caff� di differenza 😞😋😞...se continuo cosi arrivo alla D5 😢😢

D810 e passa la paura!
Maurizio Rossi
QUOTE(pippobaby1966 @ Nov 17 2016, 10:32 PM) *

Se non hai le idee chiare di cosa ti serve e continui a fare paragoni con i caff� la vedo dura, buona scelta smile.gif Pollice.gif
pippobaby1966
La mia idea � partita ed ho confermato quello che avevo in mente per la D750 ma devo dire che quella differenza per la D810 mi fa pensare. Vediamo vediamo.... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif unsure.gif
Maurizio Rossi
Fai una cosa prendile tutte e due tongue.gif cos� non sbagli smile.gif
pippobaby1966
biggrin.gif biggrin.gif Ottima soluzione...... 😃 😀👍
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.