Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione per chiedere aiuto a chi di voi possiede una D810 .... e soprattutto ha avuto modo di testarla per benino.
Premetto che nonostante la macchina che posseggo non � che abbia una enorme competenza in merito.
Provengo da una D600 con la quale in realt� avevo un ottimo feeling...ho poi avuto un'ottime opportunit� di vendere quella e prendere la d810 e mi son lasciato tentare.
Per� fin dalle prime foto scattate ho notato che mettendo il Wb in automantico le foto scattate sia in interni che in esterni hanno una forte predominante gialla...in particolare in esterna ho visto che spessissimo quando nell'inquadratura ci sono oggetti tipo fatti di marmo bianco o similari questi vengono immortalati tendenti pi� al giallo che al loro colore naturale.
Ho provato anche (dietro suggerimento di una persona che ne sa pi� di me) quando sono all'aperto a selezionare il Wb "sole diretto" ma la cosa migliora non di molto.
Tutto ci� mi ha meravigliato non poco perch� con la "modesta" D600 di questi problemi non ne ho mai avuti.
Ora quando scatto sto con l'ansia di che colori escano fuori...e non � che sia il massimo della vita.
Faccio in ultimo notare (magari pu� servivi per capire meglio) che questo problema cromatico emerge soprattutto quando nell'inquaratura ci sono oggetti tendenti al bianco...e putroppo capita spesso che questo colore ci sia :-(
Spero che qualcuno possa aiutarmi .
Grazie in anticipo
Buona serata
Silvano