Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shining90
Salve a tutti,

Sono nuovo su questo forum anche se ho una Nikon D5100 da 4 anni.

Un paio di settimane fa ho riscontrato un problema sulla macchina: la rotellina per regolare l'esposizione non va pi�, a girare gira, ma non cambiano le impostazioni n� funziona se per esempio devo scorrere le foto nella biblioteca.

A qualcuno � successo lo stesso problema? Sapete come si pu� risolvere?

Grazie mille in anticipo.

Crescenzio
Antonio Canetti
QUOTE(shining90 @ Nov 16 2016, 02:41 PM) *

Benvneuto sul Forum
che sappia su questo forum non ci sono casi del genere o se ci fosse sar� un caso raro.

come risolverlo? tramite foto riparatore, ufficiale o no; in quanto bisogna smontare tutta la fotocamera, operazione forse semplice ma delicata.

Antonio

Maurizio Rossi
Salve a tutti,

Un paio di settimane fa ho riscontrato un problema sulla macchina: la rotellina per regolare l'esposizione non va pi�, a girare gira, ma non cambiano le impostazioni n� funziona se per esempio devo scorrere le foto nella biblioteca.

Crescenzio

Ciao, per caso non ti � mica andata la reflex su P o Auto,
in que casi la rotella � inibita... � un mio dubbio,
poi non ti consiglio di ruotare le immagini in visione play con questa rotellina,
ma farlo con il multiselettore centrale, altrimenti la stessa si guasta,
se invece sei i P-A-M e non va devi inviarla in assistenza.
shining90
Ho provato in tutti i modi, e la rotellina non funziona in nessun caso, purtroppo.

Per quanto riguarda lo scorrimento delle foto, concordo con te, ma stavo facendo delle prove per vedere se la situazione migliorasse ma niente...

Ho chiesto all'assistenza in Francia (vivo in Francia) e mi chiedono circa 150 euro... Lo trov� un po' caro, ma vabb�!

Grazie per l'aiuto grazie.gif
Antonio Canetti
QUOTE(shining90 @ Nov 16 2016, 04:54 PM) *
Ho chiesto all'assistenza in Francia (vivo in Francia) e mi chiedono circa 150 euro... Lo trov� un po' caro, ma vabb�!

l' Assistenza di marchi importanti � sempre stata cara, ci sono altri interventi che addirittura non conviene riparare il costo supera a volte il nuovo!
� il mondo di oggi anche...in Francia!!!

Antonio
t_raffaele
Salve a tutti,

Crescenzio

Prova a invertire la rotellina principale con quella secondaria dal menu impostazioni. Cosi ti rendi conto se il problema � appunto la rotellina. smile.gif

saluti@cordialit�
shining90
QUOTE(t_raffaele @ Nov 16 2016, 09:01 PM) *
Prova a invertire la rotellina principale con quella secondaria dal menu impostazioni. Cosi ti rendi conto se il problema � appunto la rotellina. smile.gif

saluti@cordialit�

Ciao Raffaele,

Grazie per l'idea. Ma non riesco a farlo, puoi spiegarmi come si fa?

grazie.gif
shining90
Comunque, guardando su internet, pare che una soluzione di ripiego sia comprare un battery grip che ha la propria rotella.

Pensate sia una buona idea?
t_raffaele
QUOTE(shining90 @ Nov 17 2016, 10:03 AM) *
Ciao Raffaele,

Grazie per l'idea. Ma non riesco a farlo, puoi spiegarmi come si fa?

grazie.gif

Si, perdonami ho dato x scontato che, la tua macchina avesse anche quella secondaria.Scusami.

QUOTE(shining90 @ Nov 17 2016, 10:46 AM) *
Comunque, guardando su internet, pare che una soluzione di ripiego sia comprare un battery grip che ha la propria rotella.

Pensate sia una buona idea?

La soluzione secondo me, � quella di inviarla in assistenza. Il battery grip ottimo nel tuo caso, per le riprese in verticale, scomodo x quelle orizzontali
perch�, la rotellina andrebbe a posizionarsi troppo in basso, rispetto al pulsante di scatto. In quelle condizioni, impugnare saldamente
la macchina, e regolare le varie impostazioni, diventa problematico credimi. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.