Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jbconti
Ciao a tutti,
ieri mi � successa una cosa strana, magari � gi� capitato a qualcun altro.
Dovevo fare alcuni scatti per una cerimonia, niente di importante per fortuna, la macchina era ferma da una decina di giorni e la batteria sulle 3 tacche.
Faccio 3 foto e va tutto bene, la spengo, la metto via per il proseguio della giornata. Dopo un paio d'ore la riaccendo e non fa pi� nulla. guardo il display
superiore e lampeggia la scritta "Err". l'unica cosa che funziona � il menu. Per il resto niente. ne autofocus ne cambio tempi / diaframmi. ne ovviamente scatta.
Provo a spegnere e togliere la batteria.... la reinserisco e mi da la batteria completamente scarica con l'indicatore che lampeggia, non appare pi� il messaggio di "Err".
Boh, penso sia completamente scarica la batteria, torno a casa e la lascio in carica tutta sera. Quando il caricabatterie smette di lampeggiare riprovo, ma fa ancora lo stesso.
Indicatore ad una tacca che lampeggia e macchina completamente spenta.
Che cosa sar� successo? batteria kaput o qualche problema interno di elettronica?
Grazie per le vostre ipotesi!
t_raffaele
QUOTE(jbconti @ Nov 21 2016, 01:36 PM) *
Ciao a tutti,
Dovevo fare alcuni scatti per una cerimonia, niente di importante per fortuna, la macchina era ferma da una decina di giorni e la batteria sulle 3 tacche.
Faccio 3 foto e va tutto bene, la spengo, la metto via per il proseguio della giornata. Dopo un paio d'ore la riaccendo e non fa pi� nulla. guardo il display
superiore e lampeggia la scritta "Err". l'unica cosa che funziona � il menu. Per il resto niente. ne autofocus ne cambio tempi / diaframmi. ne ovviamente scatta.
Provo a spegnere e togliere la batteria.... la reinserisco e mi da la batteria completamente scarica con l'indicatore che lampeggia, non appare pi� il messaggio di "Err".
Boh, penso sia completamente scarica la batteria, torno a casa e la lascio in carica tutta sera. Quando il caricabatterie smette di lampeggiare riprovo, ma fa ancora lo stesso.
Che cosa sar� successo? batteria kaput o qualche problema interno di elettronica?

Senza allarmismi... per�, prova a leggere https://www.nikonclub.it/forum/Nikon_D750_P...ne-t393986.html
francopelle
QUOTE(jbconti @ Nov 21 2016, 01:36 PM) *
Ciao a tutti,

http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx
jbconti
Ho gi� letto l'articolo e controllato il seriale (risulta non essere di quelle richiamate).
Il problema � un po diverso. l'otturatore non ha fatto nemmeno il primo scatto... non ha fatto proprio niente huh.gif
Nel frattempo ho ordinato una batteria di scorta per fare anche questa prova.

t_raffaele
QUOTE(jbconti @ Nov 21 2016, 02:48 PM) *
Ho gi� letto l'articolo e controllato il seriale (risulta non essere di quelle richiamate).
Il problema � un po diverso. l'otturatore non ha fatto nemmeno il primo scatto... non ha fatto proprio niente huh.gif
Nel frattempo ho ordinato una batteria di scorta per fare anche questa prova.

Intanto,proverei a togliere l'ottica e anche la scheda/e x verificare che,non sia un problema di contatti. Sul discorso richiami...
non sono in grado dirti ,quanto attendibili siamo le varie matricole.
jbconti
Aggiornamento, provato a sostituire l'ottica e la scheda. Nessun miglioramento.
carando
QUOTE(jbconti @ Nov 21 2016, 04:11 PM) *
Aggiornamento, provato a sostituire l'ottica e la scheda. Nessun miglioramento.

Anche la mia matricola non risultava tra quelle indicate nel link ma sabato improvvisamente al primo scatto si � bloccato lo specchio ma poi riscattando ha funzionato
correttamente. Sono in attesa di risposte dal 3D "nikon d750 problema err e blocco tendina all'accensione.
Spero che qualcuno possa darmi indicazioni in merito.
Ciao.
jenaplinski
io la D750 l'ho gi� mandata due volte in riparazione mi � stata appena riconsegnata e ora anch'io ho problemi con la batteria, da met� carica la MAF funziona parzialmente e quindi il pulsante di scatto non sempre va e le foto che riesco a fare sono quasi tutte da buttare (bruciate) su suggerimento di un fotografo ho messo una batteria nuova e ho scoperto che in modalit� P-S-A-M funziona, ma fatica a mettere a fuoco in Modalit� Automatica e in modalit� scene e in pi� ha altri problemi, quindi ho una macchina a mezzo servizio,ora ho richiesto nuovamente l'intervento Nital per la terza riparazione o la sostituzione, per ora so che devo avere sempre la batteria carica se voglio portare a casa lo scatto decente nelle modalit� sopra descritte.
questa macchina mi pare che sia veramente nata male. (almeno la mia)
Molto deluso del passaggio da alra marca a Nikon
jbconti
Ho provato con un'altra batteria prestatami da un amico. Purtroppo come supponevo il problema � interno alla macchina. Anche con la batteria "sostitutiva" da sempre l'indicatore della batteria lampeggiante e non si accende nulla.
Domani chiamo e vedo come mandarla in assistenza.
t_raffaele
QUOTE(jbconti @ Nov 21 2016, 09:12 PM) *
Ho provato con un'altra batteria prestatami da un amico. Purtroppo come supponevo il problema � interno alla macchina. Anche con la batteria "sostitutiva" da sempre l'indicatore della batteria lampeggiante e non si accende nulla.
Domani chiamo e vedo come mandarla in assistenza.

Direi che a questo punto sia la strada migliore. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.