dolafasol
Nov 22 2016, 05:23 PM
Capita che schiacciando il bottone MENU della mia D750 noto una certa lentezza nell'apparire delle sue varie voci di riga. Che posso fare?
Maurizio Rossi
Nov 22 2016, 08:30 PM
Ciao, te lo fa appena la accendo o dopo lo stand-by?
prova a togliere tutte le memorie e controlla se migliora.
dolafasol
Nov 25 2016, 04:03 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 22 2016, 08:30 PM)

Ciao, te lo fa appena la accendo o dopo lo stand-by?
prova a togliere tutte le memorie e controlla se migliora.
Si in effetti si vede la clessidra, sia schiacciando il bottone men� che il bottone revisione immagini, quando la fotocamera � in stand-by.
Cosa intendi per togliere tutte le memorie ?
Maurizio Rossi
Nov 25 2016, 04:33 PM
Allora se la reflex la accendi e provi subito a entrare nel men� vedrai che il tempo di attesa � poco,
se la reflex la lasci in riposo per qualche minuto e poi entri � leggermente pi� lungo questo � normale,
ma se togli le memorie(card sd) come ti ho detto sopra dovrebbe farti entrare subito, prova.
dolafasol
Nov 28 2016, 03:53 PM
Ma le mie precedenti fotocamere (D70S, D700, D7000, D7200) non avevano questa lentezza. Perch� nella D750 � cos�? Non si pu� risolvere con un aggiornamento del firmware ?
Maurizio Rossi
Nov 28 2016, 05:10 PM
Scusami andiamo per gradi, non hai risposto alla domanda che ti ho fatto sopra...
se togli tutte le memory card rilevi sempre lentezza?
dolafasol
Nov 28 2016, 05:27 PM
Scusa, non ho alcuna lentezza senza Sd inserite. Si verifica solo quando la fotocamera � in stand-by con le memory-card inserite entrambe. Uso Lexar 1000x
Maurizio Rossi
Nov 28 2016, 08:04 PM
Ok come pensavo, vedrai che anche se � in stand-by senza card non fa nulla,
lo fa anche la mia D500 con le Sd se lascio la XQD no,
con le memory un po pi� veloce lo fa meno, io uso le 1400 ma quando va in stand-by lo fa,
� una cosa normale.
dolafasol
Nov 29 2016, 09:11 AM
Beh, tanto "normale" non mi sembra. Speriamo riescano a migliorare questo aspetto con aggiornamento firmware. Fuji insegna che si possono migliorare i propri prodotti anche dopo anni dalla prima commercializzazione. Grazie comunque !
Maurizio Rossi
Nov 29 2016, 10:31 AM
Il rallentamento � causa della SD lo fa anche la D500 con la SD onboard,
se lasci la XQD molto pi� veloce no,
evidentemente alla riattivazione c'� qualche lettura istantanea di quel reparto,
sicuramente se lo ritengono un problema faranno un nuovo FW, attendiamo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.