Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Leitmotif
Ciao a tutti!
Dato che mi sono deciso a "lanciarmi" nella fotografia reflex, sto ponderando l' acquisto di una D70 e, guardandomi in giro per trovare i prezzi migliori, ho pensato di acquistare il solo corpo macchina e di aggiungere due obiettivi sigma dal prezzo particolarmente allettante.
i due obiettivi in questione sono:

18-50mm F/3.5-5.6 DC per Reflex digitali Nikon (120� circa)
55-200mm F/4-5.6 DC per Reflex digitali Nikon (170� circa)

dato che sono pressoch� totalmente ignorante in materia mi chiedevo se ad un prezzo cos� basso corrispondessero prestazioni altrettanto basse...
considerando che sono un perfetto novellino e non ho particolari esigenze la domanda che vi faccio �:

vale la pena di acquistare questi obiettivi oppure farei meglio a buttarmi sul nikon 18-70 generalmente a corredo?

grazie in anticipo per le risposte!
Leitmotif

Antonio C.
QUOTE (Leitmotif @ May 6 2004, 01:53 PM)
vale la pena di acquistare questi obiettivi oppure farei meglio a buttarmi sul nikon 18-70 generalmente a corredo?

La seconda che hai detto
castelland
Se fossi io (e spero di esserlo entro fine anno) prenderei il 18-70 che danno in kit, mi assicurano che � buono ed equivale (+ o -) al mio 28-100 f3,5-5,6 G, se invece aveesi + euri da spendere andrei su Sigma 17-35 f2,8-4 o Sigma 15-30 f3,5-4,5, rispettivamente ci vogliono 480� e 700� ma se ne parla bene.
Ciauz,
Andrea
molecola
Se l'alternativa sono i 2 obiettivi che hai indicato non ci pensare proprio!!
Assolutamente il 18-70.
Ciao.
AndreaSalini
Concordo, trovo il 18-70 un eccellente obiettivo per i "novellini" (lo sono anche io ovviamente biggrin.gif ).

Mi spiego:
E' un DX appositamente pensato per le digitali.
Spazia da un grandangolo (non spinto) al 70mm, con cui riesci a fare anche dei bei ritratti.
E' luminoso, almeno quanto quelli da te indicati.
Piccolo e leggero, cosa che per i fotografi vacanzieri non guasta certo.
Se poi pensi che � stato appositamente proggettato per la D70......

Infine, come in tutte le cosa il prezzo � proporzionale alla qualit� (con rare eccezioni), con i soldi necessari per i 2 obi da te citati non riusciresti a comprare il 18-70 ..... un motivo ci sar�..... biggrin.gif
Leitmotif
blink.gif
beh, mi sembra di aver intuito che forse non sono quell' affarone che speravo! tongue.gif
posso chiedervi anche come mai sono cos� peggio del 18-70?
in fin dei conti spendendo meno coprirei 18-200...

grazie e ciao
cesaranto
QUOTE (AndreaSalini @ May 6 2004, 01:13 PM)
con i soldi necessari per i 2 obi da te citati non riusciresti a comprare il 18-70 ..... un motivo ci sar�.....  biggrin.gif

La scritta Nikon ?????????????? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Scherzo, scherzo !!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif smile.gif
Sante
Se fossi io (e spero di esserlo entro fine anno) prenderei il 18-70 che danno in kit, mi assicurano che � buono ed equivale (+ o -) al mio 28-100 f3,5-5,6 G

...si infatti il 28-100 � una goduria, ha un'incisione che spacca le pietre! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Se l'alternativa sono i 2 obiettivi che hai indicato non ci pensare proprio!!
Assolutamente il 18-70.

Che significa assolutamente? Su quali basi dici che il nikon � meglio, sul fatto che costa di pi�? Perch� se � cos� forse ti sbagli, dato che non sarebbe la prima volta che un obiettivo sigma � migliore del nikon e costa la met�!
molecola

"Assolutamente" era riferito al confronto tra il Nikkor 18-70 e i due Sigma proposti da Leitmotif.
Lo sappiamo tutti che non � la regola.... rolleyes.gif
Leggere bene, please.
domenico marciano
castelland  Inviato il May 6 2004, 01:02 PM
CODE
se invece aveesi + euri da spendere andrei su Sigma 17-35 f2,8-4 o Sigma 15-30 f3,5-4,5, rispettivamente ci vogliono 480� e 700� ma se ne parla bene.
Io il 17-35 guarda caso l'ho mandato indietro proprio in questo istante per uno ORIGINALE Pollice.gif
riccardopalmegiani
Dopo l'acquisto di una D70, perch� pensare di risparmiare proprio sull'elemento che determina la qualit� della fotografia? Quando farai una foto con il 18 mm Sigma, ti accorgerai ai lati che l'immagine � deformata. Questo non lo vedrai con l'obiettivo 18-70 Nikkor.
Leitmotif
ok, grazie ragazzi, mi avete convinto... wink.gif
walter
Prendi il 18-70 che trovi a corredo, con quello puoi fare il 90% delle foto, quando avrai capito qual'� il genere di fotografia che ti interessa, o quali saranno le tue reali esigenze, potrai fare un acquisto mirato risparmiando cos� molti soldini.
Comprare a caso solo per avere fa bene solo a chi vende.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.