Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
enricodargenio@virgilio.it
Mi scuso in anticipo se la mia domanda potr� sembrare sciocca, ma � da diverso tempo ormai che, per ragioni personali, non ho potuto seguire la mia passione fotografica e, quindi, sono rimasto un po' in .....arretrato.
Vedo che adesso c'� la possibilit� di scaricare vari nuovi software per il trattamento e la visione delle immagini mentre io sono rimasto alle ultime versioni di NX2 e ViewNX2. Se scarico i nuovi software, quali di essi sono compatibili, nel senso che non mi disinstallano i vecchi cui sono abituato e che finora mi hanno sempre soddisfatto ? Mi sembrava di aver letto che scaricando qualcuno dei nuovi venissero cancellati automaticamente NX2 o ViewNX2, o entrambi, cosa che non vorrei assolutamente !
Resto in attesa di una cortese risposta per la quale ringrazio in anticipo.
Auguri a tutti,
Enrico D'Argenio
t_raffaele
Ciao Enrico, ben ritrovato.
Riguardo ai nuovi software, se hai lo stesso corpo macchina con cui hai utilizzato Capture NX2 ( il vecchio software)
e con cui immagino da come leggo, ti sei trovato bene. Non � necessario installare la nuova versione.
Semmai se, non lo avevi ancora fatto, potresti ancora aggiornarlo all'ultima versione rilasciata.
Questa: http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/sw/3.html
come pure ViewNX2 http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/sw/20.html
La nuova versione di CaptureNX-D, ha molto meno funzioni rispetto a NX2, pertanto...
come gi� detto, se non hai cambiato corpo macchina utilizza il vecchio.
Per completare la tua richiesta, ti confermo che, � possibile mantenere installati entrambi software di Capture NX2/ NX-D
Mentre, non � possibile con i ViewNX2/ NX-i (una eventuale installazione del nuovo, disinstalla il vecchio).

Saluti@Cordialit�

Buon Anno

raffaele
enricodargenio@virgilio.it
Grazie Raffaele per la veloce risposta.
Continuer� ad usare i vecchi programmi NX2 e View NX2 che ho gi� aggiornato all'ultima versione disponibile.
Se ho capito bene, qualora dovessi passare alla tanto desiderata D 810, dovr� passare obbligatoriamente ai nuovi software NXi e Capture Nx-D .
Grazie ancora,
Enricoi,
t_raffaele
QUOTE(enricodargenio@virgilio.it @ Dec 29 2016, 01:15 PM) *
Grazie Raffaele per la veloce risposta.
Continuer� ad usare i vecchi programmi NX2 e View NX2 che ho gi� aggiornato all'ultima versione disponibile.
Se ho capito bene, qualora dovessi passare alla tanto desiderata D 810, dovr� passare obbligatoriamente ai nuovi software NXi e Capture Nx-D .
Grazie ancora,
Enricoi,

Pollice.gif Se si vuole rimanere in casa nikon � cosi.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.