Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
ricciotto59
Ciao a tutti volevo chiedere perche dalla mia reflex nikon d5200 quando posto le mie foto qui e le devo convertire in un formato piu piccolo x pubblicarle, a schermo intero diventano sgranate . ho cambiato il modo di scattare in qualita prima scattavo in qualita jpeg -fine ora scatto su consigli di altre persone in rew forse � questo il problema? chiedo aiutoooooooooooooo!!!!
astellando
Forse sbagli qualcosa nel ridimensionamento delle immagini, per questa piattaforma il max consentito sono 5mb (e sono ancora tanti) e consigliato 1900pxl sul lato lungo ma dal momento che le rimpiccolisci le immagini non dovrebbero assolutamente sgranare, in realt� a schermo non dovresti vedere quasi nessuna differenza.

Ciao Andrea
sarogriso
Non so che sistema stai usando per ridurre le dimensioni delle tue foto ma immagino che le visualizzi sgranate perch� le riduci in maniera eccessiva,

fai bene a scattare in raw e per questo motivo ti serve scaricarti view nx-I e capture nx-D

qua trovi cosa e come fare

ciao

saro
astellando
Ho visto; le hai ridotte troppo, quella che ho scaricato aveva solo 320 pxl sul lato lungo praticamente una miniatura, prova a ridimensionarle lasciando 1900 pxl sul lato lungo.

Andrea
Maurizio Rossi
Ciao, la risoluzione migliore per questa piattaforma � 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni,
se la riduci troppo e il file nativo caricato � pi� piccolo della foto che il Gallery presenta viene amplificata e per quel motivo perde la definizione,
per cui attieniti alle regole e non avrai problemi,
nel caso scrivile in questa tua discussione che vediamo di risolvere,
ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione, dove ci sono gi� discussioni su questo dubbio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.