QUOTE(buzz @ Feb 6 2017, 08:42 PM)

Ahahaha, ho capito fischi per fiaschi allora!

S�, a questo punto suppongo che il problema stia nel profilo colore della stampante.
Le manovre a questo punto sono un paio:
Intanto trovare e installare i driver pi� adatti e aggiornati al modello di stampante.
Utilizzare quelli consigliati per il tipo di carta
eventualmente applicare delle correzioni nelle propriet� della stampante, che ha una parte del software dove si pi� intervenire, ma questa ultima soluzione lascia il tempo che trova perch� � solo un adattamento empirico.
fammi sapere.
Eventualmente metti una delle foto incriminate e vediamo se ha qualche profilo particolare da correggere,.
considera che � pi� facile lavorare in Srgb piuttosto che con profili pi� estesi, ma devi avere la foto di base convertita in questo standard e la stampante idem.
sui profili colore c'� di tutto e di pi� in giro e trovi qualcosa anche in nikon school, in questo stesso sito.
Ciao buzz, sono riuscito a risolvere l'enigma, grazie a due amici che su un'altro forum mi hanno dato un consiglio che all'apparenza sembrava banale, ma cos� non era!
In pratica, mi suggerivano di fare una pulizia degli ugelli, perch� secondo loro mancava il "magenta". Ed io avevo appena cambiato la cartuccia con una nuova, ma il problema persisteva, fintanto che dopo pi� tentativi di pulizia degli ugelli, finalmente il magenta ha iniziato ad uscire!...E cos� miracolosamente, senza altri interventi in campi in cui non oso avventurarmi. Il problema si � risolto!!
Ti ringrazio comunque per il tuo interessamento e mi auguro che questo sciocco inconveniente che mi ha fatto impazzire per una settimana, buttando carta ed inchiostro, possa essere d'aiuto a qualche altro sprovveduto come me a risolvere un cos� banale inconveniente!!
Questo � il bello della rete!!
Grazie ancora buzz!
QUOTE(maxter @ Feb 6 2017, 09:30 PM)

Remigio, quando invii a stampa, selezioni il flag che lascia a lr la gestione del colore o la lasci alla stampante? Il profilo della carta lo controlli?
Ciao maxter, si tutti quei controlli prima della stampa li faccio regolarmente! Ma come leggerai sopra, l'inconveniente � stato risolto!
Grazie anche a te!...Quando vieni a Cronovilla? Il Martino ti aspetta!
Ciao
Remigio