Buonasera, come da titolo mi sapreste dire come si applica un fondale/sfondo/trama ad una fotografia (es. ritratto con sfondo bianco) senza dover effettuare una selezione/ritaglio. Grazie in anticipo
Antonio Canetti
Feb 17 2017, 10:42 PM
per le mie conoscenze c'� solo la selezione con relativo copia/incolla.
quali sono le tue difficolta e software usi?
Antonio
alanrizzi
Feb 17 2017, 11:00 PM
Utilizzo Photoshop, se lei mi dice cosi' ho un buon tutorial sulla selezione... Speravo ci fosse qualcosa tipo il classico fondale verde dei film per poi applicare cio' che si vuole.
Esatto! Ora me lo leggo e vedo se riesco a realizzarlo... Grazie
MarcoD5
Feb 23 2017, 10:24 AM
se posti la foto dove devi applicare lo sfondo � meglio anche per capire se lo scontorno � fattibile
alanrizzi
Feb 23 2017, 10:33 PM
Non � per una foto in particolare ma pi� una curiosit� mia per imparare una tecnica che magari non si dimostrer� utile nella fotografia...
Ciao
Antonio Canetti
Feb 24 2017, 07:43 AM
ehh allora la cosa pi� semplice e meno dispendiosa � lo scontorno (salvo casi particolari). il chroma key � adatto proprio alle immagini in movimento e soprattutto per abbassare i costi di produzione: si fanno le riprese in esterni senza cast e meno personale per poi lavorare in studio con relativa post post produzione, noto che la tecnica chroma key nelle fishion � sempre pi� applicata e meno invasiva di una volta nel senso che a volte si fa fatica a notarla, la si percepisce e rimane il dubbio.
Antonio
alanrizzi
Mar 11 2017, 06:34 PM
Riesumo perche in ps cc non trovo, dopo aver fatto la selezione, l'opzione migliora bordo... C'� ancora? O si chiama in maniera differente?