ffrabo
Feb 18 2017, 10:11 AM
Nonostante tanti tentativi View nx-i crasha sempre all'apertura. Ho installato anche l'ultima versione, ma non funziona nel mio iMac a questo punto pensavo di cambiare il sistema operativo e passare a macOS Sierra, ma vorrei sapere se Capture NX2 che ho gi� installato continuer� a funzionare.
Ringrazio chi vorr� rispondermi.
Alessandro Castagnini
Feb 18 2017, 04:02 PM
Onestamente non saprei, ma a naso direi di si ammesso che tu aggiorni il sistema e non fai un'installazione pulita.
Ovviamente non posso darlo per certo perch� il mio MAC � appena, appena fuori dall'aggiornamento a Sierra, ma ogni aggiornamento che ho fatto da un sistema precedente, CNX2 ha sempre funzionato anche laddove non era compatibile col sistema operativo nuovo.
Aspettiamo, per�, qualcuno che pu� dare conferma o smentita a quanto sopra.
Ciao,
Alessandro.
ffrabo
Feb 18 2017, 04:43 PM
Grazie Alessandro, oggi ho pulito tutto con Appcleaner che ha trovato una decina di segnalazioni di chiusura di View nx-i, ho cancellato tutto e riinstallato, ma si � aperto per un attimo e poi ha crashato di nuovo. Penso che mi rivolger� ad un centro Mac, sperando che trovano la soluzione, senza eliminare Capture NX2 che su due delle mie tre macchine ancora funziona.
MarcoD5
Feb 22 2017, 10:30 PM
se hai una installazione pulita tutti i vecchi programmi non funzionano adesso per tentativo potresti provare a installare snowleopard installare i software vecchi e dopo aggiornare a Lion Capitan o direttamente a Sierra ultima spiaggia se non funzione prova il centro assistenza ma...........
ffrabo
Feb 22 2017, 11:01 PM
QUOTE(MarcoD5 @ Feb 22 2017, 10:30 PM)

se hai una installazione pulita tutti i vecchi programmi non funzionano adesso per tentativo potresti provare a installare snowleopard installare i software vecchi e dopo aggiornare a Lion Capitan o direttamente a Sierra ultima spiaggia se non funzione prova il centro assistenza ma...........
Grazie Marco, CNX2 con il SO EL CAPITAN mi funziona, volevo passare a Sierra per vedere se si apriva View nx-i che non mi funzionava, ma ora ho risolto creando un nuovo utente.
kappona
Feb 22 2017, 11:15 PM
QUOTE(ffrabo @ Feb 18 2017, 10:11 AM)

Nonostante tanti tentativi View nx-i crasha sempre all'apertura. Ho installato anche l'ultima versione, ma non funziona nel mio iMac a questo punto pensavo di cambiare il sistema operativo e passare a macOS Sierra, ma vorrei sapere se Capture NX2 che ho gi� installato continuer� a funzionare.
Ringrazio chi vorr� rispondermi.
Io ho installato "Sierra" e View NX-i funziona benissimo, come pure Capture NX-D, anche se quest'ultimo non riesco proprio a farmelo piacere1 Sar� che sono abituato a Lightroom che trovo molto pi� intuitivo!...A parte i problemi che sto riscontrando con la stampa!...(vedi mio post a tal proposito)!
Ciao Remigio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.