QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 4 2017, 05:13 PM)

Pare che il contenuto non sia realmente quello indicato sul barattolo.
Non so quanto possa valere, ma di sicuro se è originale non vale poco, non so bene quante ne abbia realizzate. E' una scatoletta che ha fatto la storia.
Che io sappia un russo anni fa ne possedeva due, delle quali una l'aveva aperta e dentro c'era del gesso o qualcosa di simile.
QUOTE(mtdbo @ Mar 4 2017, 11:42 PM)

La cosa più incredibile di tutto ciò è che "la critica" è diventata in tutto e per tutto un'opera d'arte nel vero senso della parola, Cioè, un artista ha reinterpretato qualcosa su basi concettuali trasformandolo in arte. Allora però ben fanno i critici a dire che è arte da vendere a peso d'oro, il che fa però dire che il discorso di Manzoni è errato, ma allora quella non è un'opera d'arte e quindi i critici sono riusciti a renderla opera d'arte solo per il loro potere, ma allora Manzoni ha ragione (e si torna al punto di partenza).
Quello che artisti come Manzoni o Duchamp volevano comunicare é che non é l'opera in se e per sé ad essere considerata "arte" in quanto non differisce dalle opere di tanti sconosciuti, é bensí il genio insito nell'attività, la sua creatività ed il suo spirito a trasformare un opera in arte.