Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GCitterio
Buongiorno,
oggi aprendo il coprimirino della mia D810 ho notato comparire una piccolissima barretta di metallo grigio luccicante all'esterno della cornice di metallo nera. Il coprimirino si apre e si chiude regolarmente e la piccola levetta scompare quando il coprimirino � chiuso, ma ricompare ogni volta alla sua apertura. Tutto sembra funzionare bene, ma questo dettaglio mi preoccupa. Avete idea di cosa possa essere?
Grazie per l'interessamento, Gianluca
t_raffaele
QUOTE(GCitterio @ Mar 4 2017, 08:05 PM) *
Buongiorno,
oggi aprendo il coprimirino della mia D810 ho notato comparire una piccolissima barretta di metallo grigio luccicante all'esterno della cornice di metallo nera. Il coprimirino si apre e si chiude regolarmente e la piccola levetta scompare quando il coprimirino � chiuso, ma ricompare ogni volta alla sua apertura. Tutto sembra funzionare bene, ma questo dettaglio mi preoccupa. Avete idea di cosa possa essere?
Grazie per l'interessamento, Gianluca

Ciao benvenuto,. Se ho ben capito, normalmente il coprimirino dovrebbe essere sempre aperto. Se noti qualcosa di strano..
potrebbe essere che, non apre completamente. Non so da quanto tempo tu abbia la D810, e se � un problema che stai riscontrando solo ora.
Ad ogni modo, non � normale. Il coprimirino dovrebbe rientrare completamente, e non si dovrebbe vedere nessuna barretta...

Saluti@Cordialit�

Maurizio Rossi
Ciao, come dice Raffaele il copri mirino che � sotto il vetrino esterno, dovrebbe chiudersi e aprirsi regolarmente con la levetta laterale,
comunque se � una lamella di quella tendina dovresti vederla, se vedi che la chiusura si libera completamente quando alzi la levetta in alto,
a questo punto puoi fare una prova se pensi che il problema sia dopo il vetrino esterno,
chiudi l'oculare e lo sviti in senso antiorario senza paura, a quel punto hai il vetrino con la gomma in mano
controlli se non ci sia qualcosa all'interno e abbassi nuovamente la levetta, a quel punto controlli non ci sia nulla li....
ti ricordo che quando alzi la levetta la saracinesca di chiusura oculare per la luce parassita sembra un pezzo solo, ma in realt� quando la apri sono 2 pezzi e si alza uno alla volta,
controlla bene quello che un pezzo non rimanga gi�...
posta al limite una foto del difetto che vedi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.