Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
quasar75
Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia macchina che non vuole pi� accendersi. Provato senza obbiettivo e senza SD ma nulla. La batteria � funzionante perch� provata in un'altra macchina e anche provando a cambiare batteria nella D3300 non da segno di vita. Ho provato anche a non mettere la batteria per diverse ore ma nulla di fatto. Qualcuno ha avuto un difetto simile? Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
Maurizio Rossi
Ciao, se le prove che hai fatto ti hanno dato esito negativo, e sei sicuro che la batteria sia ok,
devi inviare la reflex in assistenza potrebbe essere l'interruttore come un guasto al circuito di alimentazione,
cos� su due piedi � difficile.
quasar75
OK, grazie per il supporto. Pensavo magari ci fosse qualche procedura di ripristino o di reset della macchina per fare qualche tentativo prima di mandarla in assistenza. Ovviamente se � un problema hardware non ho molte alternative.
MarcoD5
buon viaggio
Maurizio Rossi
QUOTE(quasar75 @ Mar 6 2017, 08:02 AM) *
OK, grazie per il supporto. Pensavo magari ci fosse qualche procedura di ripristino o di reset della macchina per fare qualche tentativo prima di mandarla in assistenza. Ovviamente se � un problema hardware non ho molte alternative.

Puoi provare a tenere premuto per 10 sec. i pulsanti con il simbolo verde di formattazione card sono due,
ma mi sa che risolvi poco, se non si accende non puoi fare altre prove, penso sia proprio un guasto all'interruttore di accensione
Luciov
Come ultimo tentativo darei una controllata ai contatti batteria lato macchina per assicurarmi che facciano "contatto elettrico"; potrebbero essere ossidati: magari una semplice pulizia potrebbe risolvere.
Prova anche ad agire pi� volte e velocemente sull'interruttore di alimentazione nella speranza di una auto-pulizia.
Fatte queste semplici e banali azioni non ti resta altro che l'assistenza.
Maurizio Rossi
QUOTE(Luciov @ Mar 9 2017, 09:06 AM) *
Come ultimo tentativo darei una controllata ai contatti batteria lato macchina per assicurarmi che facciano "contatto elettrico"; potrebbero essere ossidati: magari una semplice pulizia potrebbe risolvere.
Prova anche ad agire pi� volte e velocemente sull'interruttore di alimentazione nella speranza di una auto-pulizia.
Fatte queste semplici e banali azioni non ti resta altro che l'assistenza.

Corretto anche questo � la prima cosa da fare e che mi sembra abbia fatto se non erro... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.