fortress
Mar 12 2017, 10:33 AM
salve! ho una questione da risolvere.... ho un nikon dx 18-70 e volevo passare ad un obbiettivo piu performante senza spendere sopra i 400 euro..quindi pensavo al 17-55 sigma o tamron...anche se perdo parte della lunghezza focale volevo sapere se ci guadagno in qualità immagine e quale dei due è migliore sigma o tam?
Antonio Canetti
Mar 12 2017, 04:54 PM
che dire, per me quando sono passato al 17-55 f/2,8 nikon e come se avessi cambiato fotocamera! pensaci un attimo e vedi se lo trovi usato a 600/700 ne vale verametne la pena, poi vedi tu

Antonio
alfonsodivi
Mar 12 2017, 05:26 PM
Ciao fortress,
confermo quanto detto da Antonio Canetti, il 17/55 f2,8 della nikon è straordinario e ti sembrerà davvero di essere su un altro pianeta. Considera anche 2 fattori, il primo è che tutti i sistemi combinati con macchina e obbiettivo che si riconoscono perfettamente hanno maggiori rese e maggiori capacità di correzione anche in fase di post produzione. Inoltre, se un giorno dovessi decidere di vendere il Sigma o Tamron perchè vuoi cambiarlo o magari sei passato a fullframe, avrai grossi problemi perchè sono obbiettivi che perdono molto valore col tempo. I nikon invece mantengono una certa quotazione e sotto un certo prezzo non scendono mai. Per cui, come dice Antonio, spendi adesso qualcosina in più ma ne guadagni tanto sotto diversi punti di vista.
nikosimone
Mar 12 2017, 06:25 PM
QUOTE(fortress @ Mar 12 2017, 10:33 AM)

salve! ho una questione da risolvere.... ho un nikon dx 18-70 e volevo passare ad un obbiettivo piu performante senza spendere sopra i 400 euro..quindi pensavo al 17-55 sigma o tamron...anche se perdo parte della lunghezza focale volevo sapere se ci guadagno in qualità immagine e quale dei due è migliore sigma o tam?
Di Sigma si possono prendere in considerazione 18-35 o 17-70.
Antonio Canetti
Mar 12 2017, 06:33 PM
I nikon invece mantengono una certa quotazione e sotto un certo prezzo non scendono mai
specialmente il 17-55, sono anni che tiene bene il prezzo dell'usato
Antonio