Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Castagnini
Per chi usa o ha usato servizi e-commerce, tra i tre qui sotto che mi consigliate?

L'ordine � quello dell'impressione che mi hanno dato guardando delle demo, ma ovviamente, posso essere in torto.

PrestaShop
Opencart
Magento

Ciao e grassie,
Alessandro.
Memez
seguo
Alessandro Castagnini
P.S.: essendo una cosa piccolina, Opencart sarebbe la soluzione pi� semplice. Magento lo danno per cose grosse, ma ... chiss� smile.gif
riccardobucchino.com
se hai un numero di prodotti entro i 100 c'� quello di aruba che mi dicono funzionare molto bene e costa tipo 100€ all'anno, � fatto e finito, non devi programmare nulla, devi solo inserire i prodotti. Magento lo usa per esempio eataly nel suo store, � molto completo ma richiede un bel po' di competenze per configurarlo.
Alessandro Castagnini
Esatto. Magento � per shop di grandi dimensioni.

Quelli elencati fanno parte di un pacchetto di aruba, quindi, inclusi. L'e-commerce di aruba �, come dici anche te, a pagamento e non mi consentirebbe di usare un software che ho per creare immagini esplicative dei prodotti.
Ma dar� comunque un'occhiata.

Thanks.
Franco.DeFabritiis
Prestashop � abbastanza completo e relativamente semplice. Il problema � che ha delle limitazioni in futuro sulla gestione di sconti, fidelity card, etc. ma non credo ti possa interessare pi� di tanto.

L'azienda per cui lavoro usa Magento per alcuni sviluppi. Completo, ma davvero complicato da personalizzare.
Alessandro Castagnini
Grazie Franco smile.gif
odisseo
Ciao Alessandro,
dunque...

partiamo dal basso:
Magento come gi� detto � per esigenze abbastanza grandi, offre buone possibilit� di gestione ma nel contempo impone anche rigidit� che possono risultare sconvenienti.

Opencart non ho esperienze dirette ma conosco diverse persone che lo hanno utilizzato e/o che lo utilizzano, un po' tutte danno feedback senza infamia e senza lode

PrestaShop a mio parere � quello che meglio si adatta a esigenze di ecommerce non molto grande, permette di gestire con estrema facilit� un catalogo prodotti, giacenze di magazzino, aggancio CC e altro ancora, tra i vari � il pi� facile da utilizzare

Se ti servono altre info fammi sapere, ciao
Alessandro Castagnini
Grazie anche a te smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.