QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 26 2017, 07:59 AM)

Non lo vedo molto forte come messaggio, anzi...
Il problema � che nessuno legge pi� niente ... quindi quel messaggio passa inosservato tranne a te che hai fatto la foto

Passa inosservato perch� i cartelli sono messi a casaccio, dalle mie parti c'� una curva in mezzo alle risaie segnalata come "curva pericolosa", con il trattore e 7 rimorchi dietro ognuno carico con 45 tonnellate di legna la potresti prendere a 240 km/h senza che il veicolo si scomponga minimamente, la visibilit� � di tipo 150 mila km, non c'� un cavolo di niente per km. Cosa voglio dire? voglio dire che cartelli del genere provocano la sindrome di "al lupo al lupo" quando la segnalazione � per una curva davvero pericolosa si ignora il segnale. Di contro c'� un paese nel biellese dove ho trovato un limite 50 km/h e ZERO cartelli che indicano il pericolo prima di un tornante che con una WRC Loeb farebbe a non pi� di 20 km/h, li ci andrebbe ALMENO il cartello che indica che si tratta di un tornante!
In scozia ho trovato posti con la scritta "SLOW" sull'asfalto e vi assicuro che � decisamente un consiglio utile, se ti dicono "SLOW" stai CERTO che ti troverai una curva pericolosa, non una curvetta da niente in mezzo alla baraggia.