Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
85dar1985
Ciao a tutti,
sto per ordinare un pc fisso per avere una postazione un p� pi� comoda a casa.
Ancora, per�, non ho deciso per il monitor.
Trattandosi di uno dei componenti pi� delicati per chi come noi vuol fare della post produzione, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio.
Il budget che mi sono prefissato � di max 500�: lo so che con quella cifra non riuscir� a prendere dei monitor professionali, ma non pretendo di avere l'ottimo, bens� l'ottimale o almeno il decente smile.gif.
Mi hanno parlato bene e mi sono informato sul Dell Ultrasharp UP2516D LCD: lo riuscirei a prendere ad una cifra poco pi� alta di 450�.
Che ne pensate? In quella fascia ci sarebbe altro?
Grazie mille in anticipo,
Ciao,
Dario
testarossa
se riesci prendi anche la asus pa248q oppure pb248q e su amazon li trovi con un prezzo tra 310 - 360 �, io ho il precedente modello asus pa247qj con la sonda calibratore spyder express e mi ci trovo bene.
poi c'� la NEC e i prezzi sono troppo alti.

ciao
testarossa
QUOTE(testarossa @ Mar 26 2017, 07:14 PM) *
se riesci prendi anche la asus pa248q oppure pb248q e su amazon li trovi con un prezzo tra 310 - 360 �, io ho il precedente modello asus pa247qj con la sonda calibratore spyder express e mi ci trovo bene.
poi c'� la NEC e i prezzi sono troppo alti.

ciao

pardon ho sbagliato il modello del mio monitor e modello esatto � PA248QJ non pa247qj
sarogriso
QUOTE(85dar1985 @ Mar 26 2017, 06:47 PM) *
Mi hanno parlato bene e mi sono informato sul Dell Ultrasharp UP2516D LCD: lo riuscirei a prendere ad una cifra poco pi� alta di 450�.

Ho pure io un Dell e secondo il mio avviso quella marca � una delle poche valide soluzioni "economiche" per non dover andare sugli Eizo da oltre 1000 euro, quelli a met� prezzo sono altra cosa, il modello che hai messo in evidenza direi che va pi� che bene, � a schermo opaco e buona resa in colore, a circa pari prezzo sempre Dell ci sarebbe il 2415 con risoluzione 4k ma su quella dimensione di pannello non mi pare sia una esigenza e poi non mi sa cos� dedicato per la post produzione.

Come saprai una sonda che i sposa molto bene con i pannelli Dell � la Colorimetro X-Rite i1Display Pro con Sw dedicato, una valida spesa accessoria.
micki.cen83
E com'� l'Asus MX279H? Va bene per l'ambito fotografico? Volevo sostituire il mio vecchio monitor con uno schermo fotografico...Grazie...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.