QUOTE(paolomuge @ Apr 10 2017, 10:16 AM)

Buongiono, devo acquistare a giorni una d800 usata 2 anni gar. residua NITAL, solo corpo 4500 scatti, vado direttamente dal proprietario a casa sua a ritirarla, quali sono gli aspetti che devo controllare per capirne la qualit�?
Grazie
Ciao, direi che la prima cosa � l'autofocus. Problema di cui si � discusso a lungo...Su questo forum, alla voce D800, troverai moolto
di cui si � parlato. Probabilmente, quella che andresti a comprare � una delle ultime prodotte quindi... si suppone priva di problemi.
Anche vero che, non su tutti i corpi hanno riscontrato il problema. Per il resto, se vuoi tirare il prezzo...
Verifica che, non presenta graffi al corpo, che le gomme siano ancora buone. Punta l'obiettivo verso il cielo
e verifica che, non ci sia sporco sul mirino. (per quanto non influisce sulla qualit� delle foto) ma... pu� come farti risparmiare
qualche euro. Monta un tuo obiettivo, e controlla che le ghiere dei tempi e diaframmi e pulsanti vari... rispondono ai comandi..
Fai qualche scatto, ai vari diaframmi e distanze, e verifica che, non ci siano appunto problemi di messa a fuoco.
Meglio sarebbe, osservare le foto su pc. Certamente mi sar� sfuggito qualcosa ma... in linea di max direi... Buon acquisto
Saluti@Cordialit�
raffaele
Mi accorgo ora che, il gran Buzz ti ha elencato pi� o meno le mie considerazioni, aggiungendone altre che, condivido.