Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
maxbunny

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Ciao
enzo1932
Molto bello Max. Pollice.gif
enrico.digregorio
Bello ritratto dettagliato! congratulazioni Pollice.gif
Maurizio Rossi
Bello scatto e ottima cattura Pollice.gif
maxter
Ottima in tutto, l'ennesima di una serie di gran belle foto di qualit�, complimenti e ammirazione.
maxbunny
Grazie del passaggio, un saluto a tutti.

P.S. Spesso i mm non bastano mai, qui invece mi sono dovuto sbrigare a togliere il TC per quanto era vicino!!
maurizio angelin
QUOTE(maxbunny @ Apr 19 2017, 08:05 AM) *
P.S. Spesso i mm non bastano mai, qui invece mi sono dovuto sbrigare a togliere il TC per quanto era vicino!!

... e la qualit� del 300/2,8 esplode esagerata !!!
Se posso permettermi una piccola osservazione avrei aperto a f2,8 (o f4) per sfuocare un po' lo sfondo e abbassato la sensibilit� a favore di un rumore pi� contenuto.
Solitamente, con i miei tele scatto sempre a TA anche se poi il soggetto non viene completamente a fuoco.
Capisco che comunque fare osservazioni e considerazioni "a tavolino" � facile per tutti.
Complimenti Max, come ti ho gi� detto, hai un'ottica STRA TO SFE RI CA.
maxbunny
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 19 2017, 06:06 PM) *
... e la qualit� del 300/2,8 esplode esagerata !!!
Se posso permettermi una piccola osservazione avrei aperto a f2,8 (o f4) per sfuocare un po' lo sfondo e abbassato la sensibilit� a favore di un rumore pi� contenuto.
Solitamente, con i miei tele scatto sempre a TA anche se poi il soggetto non viene completamente a fuoco.
Capisco che comunque fare osservazioni e considerazioni "a tavolino" � facile per tutti.
Complimenti Max, come ti ho gi� detto, hai un'ottica STRA TO SFE RI CA.

Ciao!! si il mio timore, aprendo di pi� e considerata la distanza ravvicinata, era di non avere tutto il pennuto a fuoco.
L'ottica � davvero fantastica! devo dire per� che nel brevi distanze anche il 200-500 in mio possesso non se la cava male a TA, oltre i 15 m meglio chiudere un p�. Appena ho un po' di tempo voglio fare dei test in giardino confrontando le due ottiche nelle medesime condizioni, poi pubblicher�i risultati.
Un saluto
LeonardoManetti
scatto molto bello complimenti
io ti sconsiglio invece di scattare a tutt'apertura specialmente da vicino, rischi di avere una messa a fuoco difficilissima in quanto a precisione e comunque vada non avresti tutto il soggetto a fuoco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.