Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rosariogarufi
Salve ho da poco acquistato una Nikon D500 e dal menù non riesco ad attivare il sotto menù del Controllo Flash . Qualcuno sa come attivarlo per poter attivare l'opzione TTL
buzz
Pag. 196 del manuale e seguenti.
il flash è impostato in TTL di default, unico altro modo è settarlo con potenza manuale.
rosariogarufi
QUOTE(buzz @ Apr 21 2017, 12:22 AM) *
Pag. 196 del manuale e seguenti.
il flash è impostato in TTL di default, unico altro modo è settarlo con potenza manuale.

Mi spiego meglio. Ho un vecchio flash TTL e quando lo metto nella slitta la voce "Controllo Falsh" del menù della D500 rimane disattivata. Per fare in modo che si attivi devo necessariamente acquistare un flash i-TTL con tecnologia CLS o esiste un altro mezzo che mi consenta di attivarla anche con il mio vecchio flash TTL?
Ciao
Antonio Canetti
i flash TTL in TTL sui sistemi "i-TLL" non funzionano perché sono due sistemi diversi e incompatibili fra loro (o tutto TTL o tutto i-TTL), puoi usarli in A,M e Strobo, posseggo un SB 24 (quindi TTL) e funziona egregiamente con i modi sopraindicati.

Antonio
rosariogarufi
Il sospetto mi era venuto e adesso ne ho la certezza
Grazie Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.