Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
enrico.digregorio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 864.3 KB

Model Nikon D 7100
Focal Length: Nikon AF-S 300mm f/4 E PF ED VR +TC-1,7 II
Exposure Time: 1/1250 Matrix
Aperture: f/8 Manual exposure
ISO:640
t_raffaele
Pollice.gif Perfetto in tutto Enrico. Solo un pochino di attenzione in PP. Mi riferisco agli aloni

Ciao!!

raffaele
Maurizio Rossi
Concordo con Raffa ma ottima cattura e ripresa Pollice.gif
enrico.digregorio
Purtroppo il RAW era cosi , grazie dei commenti.
t_raffaele
QUOTE(enrico.digregorio @ Apr 23 2017, 06:53 PM) *
Purtroppo il RAW era cosi , grazie dei commenti.

Molto strano Enrico. Solitamente questo effetto, viene generato, nel momento in cui si interviene pesantemente x sfuocare lo sfondo.
Per� se � come dici... non posso non crederti. Mi piacerebbe capire, cosa potrebbe essere successo... Misteri smile.gif

Ciao!!
pes084k1
QUOTE(t_raffaele @ Apr 24 2017, 12:37 AM) *
Molto strano Enrico. Solitamente questo effetto, viene generato, nel momento in cui si interviene pesantemente x sfuocare lo sfondo.
Per� se � come dici... non posso non crederti. Mi piacerebbe capire, cosa potrebbe essere successo... Misteri smile.gif

Ciao!!

Un po' di halo da aberrazione sferica, potenziata dal duplicatore e da qualche riflesso interno. La foto � bella, ma il verde � un po' troppo dominante e spento (occorre correggere il WB+aumentare il contrasto/vivezza ai mezzitoni). Per queste immagini raccomando sempre un filtro IR-UV (o anche un UV forte a 370 micron) o uno Skylight (KR1.5 o Hoya 1B o anche Tiffen 812), che abbattono la diffusione di luce atmosferica.

A presto telefono.gif

Elio
t_raffaele
QUOTE(pes084k1 @ Apr 24 2017, 12:59 AM) *
Un po' di halo da aberrazione sferica, potenziata dal duplicatore e da qualche riflesso interno. La foto � bella, ma il verde � un po' troppo dominante e spento (occorre correggere il WB+aumentare il contrasto/vivezza ai mezzitoni). Per queste immagini raccomando sempre un filtro IR-UV (o anche un UV forte a 370 micron) o uno Skylight (KR1.5 o Hoya 1B o anche Tiffen 812), che abbattono la diffusione di luce atmosferica.

A presto telefono.gif

Elio

Penso che, potendo avere l'originale... Qualche dubbio in pi�, potrebbe essere colmato. smile.gif
Maurizio Rossi

A presto telefono.gif

Elio

Cerchiamo di non dare mal informazione specie su questa categoria grazie
l'alone pi� chiaro ci pu� anche stare (anche se da quando fotografo e sono anni non l'ho mai notato e uso quasi sempre il TC)
ma sul contorno le parti pi� scure che spuntano tipo uno scontorno o clonatura non eseguita a doc no...
specie sulla testa si notano, quindi invito a guardare bene lo scatto (che ripeto � molto bello) prima di gettare sentenze
le cromie, lo sfondo, la luce, la compo ecc. vanno benissimo e la foto � molto equilibrata, ha solo quella particolarit�.
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 24 2017, 09:43 AM) *
Cerchiamo di non dare mal informazione specie su questa categoria grazie
l'alone pi� chiaro ci pu� anche stare (anche se da quando fotografo e sono anni non l'ho mai notato e uso quasi sempre il TC)
ma sul contorno le parti pi� scure che spuntano tipo uno scontorno o clonatura non eseguita a doc no...
specie sulla testa si notano, quindi invito a guardare bene lo scatto (che ripeto � molto bello) prima di gettare sentenze
le cromie, lo sfondo, la luce, la compo ecc. vanno benissimo e la foto � molto equilibrata, ha solo quella particolarit�.

Pollice.gif wink.gif
maxbunny
QUOTE(enrico.digregorio @ Apr 23 2017, 03:50 PM) *

Model Nikon D 7100
Focal Length: Nikon AF-S 300mm f/4 E PF ED VR +TC-1,7 II
Exposure Time: 1/1250 Matrix
Aperture: f/8 Manual exposure
ISO:640

Complimenti anche per questo scatto!!
!!

A presto telefono.gif

Elio

... Prima di consigliare impara a fare questi scatti e mostraci il risultato, poi ne riparliamo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.