QUOTE(_FeliX_ @ May 5 2017, 08:44 PM)

Ma io non ci trovo assolutamente niente di male nel chiedere, se rileggi il tuo secondo intervento � difficile per� non rimanere di sasso... non sono io che per un gancetto senza valore ha messo in dubbio l'onest� di un venditore parlando di prima scelta e seconda scelta, di furbate... per me � gravissimo quello che hai scritto soprattutto perch� avevi gi� ricevuto ampia e immediata disponibilit� a risolvere l'imprevisto.
Comunque sia, siccome rileggendomi hai ragione a darmi del maleducato perch� effettivamente ho esagerato, non ho problemi a chiederti scusa.
accetto le scuse. in realt�, anche forse ti era sfuggito, scrivevo anche ad esempio che mi risulta essere impossibile da parte di un venditore il controllo qualit� della merce che proviene dalla casa madre o spesso ingrossi/colossi che distribuiscono grandi stock di merce. insomma pi� che incolpare venditore o chi � a monte, mi sono posto anche dei dubbi sull'onest� del sistema vendite in generale (a prescindere dal caso mio ridicolo del gancetto, tant'� che ho sempre scritto che mi sembrava esagerato un atteggiamento di pretesa di restituzione del prodotto, ma d'altra parte non avrei saputo come muovermi per un caso simile).
faccio un esempio.
ordino adidas originals personalizzate.
scelgo materiale colori etc come da sito.
arrivano.
i colori di linguetta e allacciatura sono due rossi diversi (uno quasi arancione fluo, uno rosso cupo).
il pezzo dell'allacciatura cucito alla scarpa (pezzo rosso) ha lo spessore bianco e grezzo (il materiale stesso) e non risulta colorato dello stesso colore del pezzo (insomma, pezzo rosso, bordo del pezzo bianco) come ad esempio lo spessore del tallone (pezzo blu, bordo blu).
chiaramente dal mio punto di vista � una frode: se ti presentano due colori abbinabili poich� identici in due pezzi non possono poi consegnarti due colori differenti. se ti mostrano nel sito una cucitura rifinita con colore, non ti possono vendere una cucitura non rifinita.
la risposta di adidas?
Grazie per la Sua richiesta.
"Ci dispaice molto che la scarpa non rispetti le sue richieste.
Le posso dire che eventualmente pu� tenere il prodotto con la sua defezione.
Le verr� riconosciuto un rimborso del 10% che potr� utilizzare su un prossimo acquisto"