Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vz77
ho comprato su un sito affidabile un softbox di fattura affidabile. pagato in contrassegno. arrivato oggi a mezzogiorno.
monto e manca una delle 4 clip/fermaglio che fermano il telo diffusore interno.
ho subito scritto al sito e tempestivamente mi hanno detto che in giornata mi avrebbero fatto avere il pezzo mancante. che non � arrivato (ma come avrebbero fatto a spedirmelo in cos� poco tempo solo loro lo sanno).
ora...si pu� rimediare con una graffetta o un anellino tipo quello dei portachiavi ma mi sembra veramente ridicolo...
ok che � costato 100caff� circa ma voi cosa fareste? mi sembra eccessivo il reso ma intendo scrivere che se non mi spediranno il pezzo, attendo un nuovo softbox completo e restituir� quello ricevuto. esagero?
astellando
Ti avrebbero fatto avere o ti avrebbero spedito? Fatto avere hai ragione te sarebbero degli inguaribili ottimisti, se spedito attendi ancora qualche giorno magari arriva.

vz77
QUOTE(astellando @ May 3 2017, 08:08 PM) *
Ti avrebbero fatto avere o ti avrebbero spedito? Fatto avere hai ragione te sarebbero degli inguaribili ottimisti, se spedito attendi ancora qualche giorno magari arriva.

testualmente
"provvederemo a mandarle il fermaglio in giornata, lo ricever� a breve" quindi forse come mi hai detto potrebbero averlo spedito oggi e arriver� domani..
certo che magari per loro sono operazioni a costo zero visti i tipi di contratti che hanno coi corrieri, di certo � una bella briga il controllo qualit� del venditore (impossibile) dato che come tutti i softbox, i teli interni vengono forniti in una busta di plastica spesso sigillata che, anche se trasparente, non pu� essere ispezionata (il telo interno con i gancetti premontati � piegato e all'interno del telo pi� grande col velcro a sua volta ripiegato). in ogni caso il negozio dovrebbe rimandare alla casa produttrice il softbox incompleto e a me spedirmene uno nuovo. oppure (come in teoria faranno) farmi avere solo un gancetto (immagino un corriere consegnare una bustina). non credo spetti al negozio il controllo qualit� ma � certo che se una casa madre manda le seconde scelte ai negozi facendoli pagare come prime...beh sono i negozi a rimetterci eheh insomma con gli outlet si parla chiaro, sai che compri prodotti di seconda scelta comunque con dei difetti di produzione. ma sono sicuro che molti negozi non sanno di essere degli outlet. poi chiaro, alcuni invece lo sanno ma ci marciano a loro rischio.
Antonio Canetti
QUOTE(vz77 @ May 3 2017, 08:24 PM) *
testualmente
"provvederemo a mandarle il fermaglio in giornata, lo ricever� a breve" ).

"in giornata" � comprensibile

"a breve" � relativo, una spedizione Italia/italia di solito ci vogliono non meno di due tre giorni, esterto/italia qualche giorno di pi� a seconda della distanza, mentre dalla Cina un bel mesetto!
i siti seri mantengono le promesse,

Antonio
Banci90
Se ti inviano il pezzo di ricambio bene, senno' si attiva un rimborso o cambio del prodotto, presumo in garanzia.

Giusto per curiosit�, quale brand produce softbox con diffusori ancora sprovvisti di velcro?
vz77
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 3 2017, 09:24 PM) *
Se ti inviano il pezzo di ricambio bene, senno' si attiva un rimborso o cambio del prodotto, presumo in garanzia.

Giusto per curiosit�, quale brand produce softbox con diffusori ancora sprovvisti di velcro?

il diffusore esterno � sempre in velcro (anche nel mio) ma il diffusore interno che si 'appende' nei vari angoli alcuni lo fanno con le linguette in velcro altri con i gancetti di acciaio (uno di quelli � quel che mi manca) altri ancora coi gancetti in plastica

QUOTE(Antonio Canetti @ May 3 2017, 08:33 PM) *
"in giornata" � comprensibile

"a breve" � relativo, una spedizione Italia/italia di solito ci vogliono non meno di due tre giorni, esterto/italia qualche giorno di pi� a seconda della distanza, mentre dalla Cina un bel mesetto!
i siti seri mantengono le promesse,

Antonio

s� essendo italia italia immagino allora un paio di giorni. comunque complimenti a sda, almeno in ambito nazionale sono stati iperveloci
Banci90
QUOTE(vz77 @ May 3 2017, 09:34 PM) *
il diffusore esterno � sempre in velcro (anche nel mio) ma il diffusore interno che si 'appende' nei vari angoli alcuni lo fanno con le linguette in velcro altri con i gancetti di acciaio (uno di quelli � quel che mi manca) altri ancora coi gancetti in plastica

Ah ho capito adesso.. I miei infatti hanno un piccolo lembo di velcro a cui si attaccano.
vz77
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 3 2017, 10:58 PM) *
Ah ho capito adesso.. I miei infatti hanno un piccolo lembo di velcro a cui si attaccano.

s� quelli tipo il tuo col lembo di velcro sono molto pi� veloci da applicare e durabili
vz77
per la cronaca..oggi � arrivato il gancetto in bustone apposito consegnato con corriere. che dire...servizio impeccabile
astellando
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Antonio Canetti
felice per te!

Antonio
_FeliX_
QUOTE(vz77 @ May 5 2017, 01:14 PM) *
per la cronaca..oggi � arrivato il gancetto in bustone apposito consegnato con corriere. che dire...servizio impeccabile

La prossima volta prima di aprire una discussione surreale per la mancanza di un gancetto del valore di 30 centesimi pensaci e porta rispetto del lavoro altrui.

Scrivi che "tempestivamente mi hanno detto che in giornata mi avrebbero fatto avere il pezzo mancante" quando invece testualmente � chiaro pure ad un analfabeta che ti hanno scritto che tempestivamente te ne spedivano uno e che lo avresti ricevuto a breve.
Poi un p.ippone senza eguali sui controlli di qualit�, sulle responsabilit� del venditore e della casa produttrice... ma a te non � mai capitato di sbagliare? Di perdere qualcosa?

Cosa gravissima poi, � che hai messo in dubbio l'onest� e la correttezza alludendo al fatto che cose del genere puoi capire se ti succedeono su acquisti "outlet" ma non dagli altri venditori "anche se alcuni ci marciano" MA DE CHE??? Spedire un softbox con un gancetto mancante CHE RIPETO costa 30 centesimi per te � un tentativo di truffa?

Il tuo discorso avrebbe avuto un fondamento se avessi comperato ad esempio una confezione con Fotocamera e obbiettivo e nell'aprire la confezione non ci trovavi l'obbiettivo... ma porcamiseria un gancetto del piffero!!! Cio� scrivi che il venditore avrebbe dovuto mandare indietro il prodotto incompleto(???) e farsene rispedire uno completo... trasecolo... non ce la faccio!

Posso sembrarti troppo incaxxato... e in effetti lo sono, ci si augura sempre di non imbattersi in compratori come te, non siete idonei all' E-Commerce, ti consiglio di non comprare in rete, vai dal tuo bel negoziante cos� apri la scatola, e valuti tutto, compreso se ti piace l'odore**

** ebbene si, feedback negativo letto su eBay a seguito dell'acquisto di un giocattolo di plastica: tutto ok, per� l'odore non mi piace hmmm.gif
vz77
QUOTE(_FeliX_ @ May 5 2017, 04:53 PM) *
La prossima volta prima di aprire una discussione surreale per la mancanza di un gancetto del valore di 30 centesimi pensaci e porta rispetto del lavoro altrui.

Scrivi che "tempestivamente mi hanno detto che in giornata mi avrebbero fatto avere il pezzo mancante" quando invece testualmente � chiaro pure ad un analfabeta che ti hanno scritto che tempestivamente te ne spedivano uno e che lo avresti ricevuto a breve.
Poi un p.ippone senza eguali sui controlli di qualit�, sulle responsabilit� del venditore e della casa produttrice... ma a te non � mai capitato di sbagliare? Di perdere qualcosa?

Cosa gravissima poi, � che hai messo in dubbio l'onest� e la correttezza alludendo al fatto che cose del genere puoi capire se ti succedeono su acquisti "outlet" ma non dagli altri venditori "anche se alcuni ci marciano" MA DE CHE??? Spedire un softbox con un gancetto mancante CHE RIPETO costa 30 centesimi per te � un tentativo di truffa?

Il tuo discorso avrebbe avuto un fondamento se avessi comperato ad esempio una confezione con Fotocamera e obbiettivo e nell'aprire la confezione non ci trovavi l'obbiettivo... ma porcamiseria un gancetto del piffero!!! Cio� scrivi che il venditore avrebbe dovuto mandare indietro il prodotto incompleto(???) e farsene rispedire uno completo... trasecolo... non ce la faccio!

Posso sembrarti troppo incaxxato... e in effetti lo sono, ci si augura sempre di non imbattersi in compratori come te, non siete idonei all' E-Commerce, ti consiglio di non comprare in rete, vai dal tuo bel negoziante cos� apri la scatola, e valuti tutto, compreso se ti piace l'odore**

** ebbene si, feedback negativo letto su eBay a seguito dell'acquisto di un giocattolo di plastica: tutto ok, per� l'odore non mi piace hmmm.gif

compro spesso su internet, ovvio che di fronte a problemi cos� minimi ci si pone il problema di come si possano comportare i venditori quando con quel venditore non hai mai avuto problemi di quel tipo e non sai cosa succeder�. cercavo proprio per questo consigli e li ho trovati. se non forniscono ricambi generalmente sostituiscono (o tutto, o la busta coi teli). generalmente, ripeto. non vedo nel chiedere ad un forum che problema ci sia, se non il tuo xxx micidiale e maleducato. non faccio il moderatore per fortuna. e non intendo tanto meno farti da educatore se non ci hanno pensato quando eri piccino son problemi tuoi ma non farli diventare del forum.

Antonio Canetti
QUOTE(vz77 @ May 5 2017, 05:27 PM) *
non vedo nel chiedere ad un forum che problema ci sia,

Pollice.gif

Antonio
Tony_@
Ragazzi, siamo al bar, godiamoci una birretta e quattro chiacchiere che fanno male a nessuno.

Senza alcuna polemica da parte mia,
buona serata a tutti,
Tony.
Antonio Canetti
Pollice.gif

Antonio
_FeliX_
QUOTE(vz77 @ May 5 2017, 05:27 PM) *
compro spesso su internet, ovvio che di fronte a problemi cos� minimi ci si pone il problema di come si possano comportare i venditori quando con quel venditore non hai mai avuto problemi di quel tipo e non sai cosa succeder�. cercavo proprio per questo consigli e li ho trovati. se non forniscono ricambi generalmente sostituiscono (o tutto, o la busta coi teli). generalmente, ripeto. non vedo nel chiedere ad un forum che problema ci sia, se non il tuo xxx micidiale e maleducato. non faccio il moderatore per fortuna. e non intendo tanto meno farti da educatore se non ci hanno pensato quando eri piccino son problemi tuoi ma non farli diventare del forum.

Ma io non ci trovo assolutamente niente di male nel chiedere, se rileggi il tuo secondo intervento � difficile per� non rimanere di sasso... non sono io che per un gancetto senza valore ha messo in dubbio l'onest� di un venditore parlando di prima scelta e seconda scelta, di furbate... per me � gravissimo quello che hai scritto soprattutto perch� avevi gi� ricevuto ampia e immediata disponibilit� a risolvere l'imprevisto.

Comunque sia, siccome rileggendomi hai ragione a darmi del maleducato perch� effettivamente ho esagerato, non ho problemi a chiederti scusa.
Antonio Canetti
smile.gif

Antonio
vz77
QUOTE(_FeliX_ @ May 5 2017, 08:44 PM) *
Ma io non ci trovo assolutamente niente di male nel chiedere, se rileggi il tuo secondo intervento � difficile per� non rimanere di sasso... non sono io che per un gancetto senza valore ha messo in dubbio l'onest� di un venditore parlando di prima scelta e seconda scelta, di furbate... per me � gravissimo quello che hai scritto soprattutto perch� avevi gi� ricevuto ampia e immediata disponibilit� a risolvere l'imprevisto.

Comunque sia, siccome rileggendomi hai ragione a darmi del maleducato perch� effettivamente ho esagerato, non ho problemi a chiederti scusa.

accetto le scuse. in realt�, anche forse ti era sfuggito, scrivevo anche ad esempio che mi risulta essere impossibile da parte di un venditore il controllo qualit� della merce che proviene dalla casa madre o spesso ingrossi/colossi che distribuiscono grandi stock di merce. insomma pi� che incolpare venditore o chi � a monte, mi sono posto anche dei dubbi sull'onest� del sistema vendite in generale (a prescindere dal caso mio ridicolo del gancetto, tant'� che ho sempre scritto che mi sembrava esagerato un atteggiamento di pretesa di restituzione del prodotto, ma d'altra parte non avrei saputo come muovermi per un caso simile).
faccio un esempio.
ordino adidas originals personalizzate.
scelgo materiale colori etc come da sito.
arrivano.
i colori di linguetta e allacciatura sono due rossi diversi (uno quasi arancione fluo, uno rosso cupo).
il pezzo dell'allacciatura cucito alla scarpa (pezzo rosso) ha lo spessore bianco e grezzo (il materiale stesso) e non risulta colorato dello stesso colore del pezzo (insomma, pezzo rosso, bordo del pezzo bianco) come ad esempio lo spessore del tallone (pezzo blu, bordo blu).
chiaramente dal mio punto di vista � una frode: se ti presentano due colori abbinabili poich� identici in due pezzi non possono poi consegnarti due colori differenti. se ti mostrano nel sito una cucitura rifinita con colore, non ti possono vendere una cucitura non rifinita.
la risposta di adidas?
Grazie per la Sua richiesta.
"Ci dispaice molto che la scarpa non rispetti le sue richieste.
Le posso dire che eventualmente pu� tenere il prodotto con la sua defezione.
Le verr� riconosciuto un rimborso del 10% che potr� utilizzare su un prossimo acquisto"
_FeliX_
In questo caso e con una risposta simile mi sarei imbufalito anche io! Comunque ricorda che entro 10gg (o 15?) qualsiasi acquisto on-line gode del diritto di recesso!
vz77
QUOTE(_FeliX_ @ May 7 2017, 04:53 PM) *
In questo caso e con una risposta simile mi sarei imbufalito anche io! Comunque ricorda che entro 10gg (o 15?) qualsiasi acquisto on-line gode del diritto di recesso!

facendo shop on-line nel caso di prodotti originals personalizzati (il mio caso) il diritto di recesso vale solo in caso di difetto di fabbricazione, io ho allegato le foto dove mostro quello che secondo me � un difetto di fabbricazione (mancanza di rifinitura della parte e colori diversi). se possono non so per quale ragione sostenere che il colore da arancio fluo pu� variare a rosso cupo perch� applicato su materiali diversi (ragione a mio parere non sostenibile poich� linguetta in plastica e lacci in cotone hanno identico colore) spero non mi contestino anche il fatto che appunto manca il colore di rifinitura nello spessore del materiale. in ogni caso ci riprover� e vedo se accettano di restituirmi i 120euro perch� di un buono del 10% non me ne faccio niente...

per restare in topic, il servizio di fornitura del gancetto del softbox � stato impeccabile (il corriere sda consegna in entrambi i casi ha consegnato in 24h roma-milano). con bartolini invece - corriere di cui si avvalgono altri negozi di materiale fotografico - posso dire che ho avuto pessime esperienze (3/4 giorni per fare firenze - milano, o meglio mezza giornata firenze - milano e un giorno intero in magazzino a milano pi� wend in mezzo quindi spediscono gioved� alle 18 e ti arriva a casa luned� a pranzo).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.