Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marlowe
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto da qualcuno di voi,sabato sarei intenzionato ad andare a comprare un moltiplicatore 2X x il mio afs 80-200 motorizzato. lo uso con 1 nikon d100,ma non � questo il problema!il problema � che in molti me lo hanno sconsigliato per 1 perdita di qualit� piu che visibile con comprensiva perdita di 2 diaframmi.Io lo utilizzerei per foto sportive(a proposito accetto consigli per settaggi per gare auto perch� privo di esperienza)e naturalistiche.voi cosa ne pensate? 1 saluto speciale a Daniele e Gabriele!!! eventualmente che flash potrei abbinarci?ciaoo!
Lambretta S
L'argomento moltiplicatore � gi� stato trattato con dovizia di particolari in questa discussione leggiti tutto con calma e trai le tue conclusioni... Tamron 200-400 e alcune considerazioni sui moltiplicatori di focale... wink.gif wink.gif wink.gif
Fabio Blanco
Attenzione con gli AFS gli unici moltiplicatori che mantengono l'AF sono i Nokon serie TCxx EII... tra l'altro, se pur molto costosi, hanno una qualit� senza eguali.
Lambretta S
QUOTE (blanco.f @ May 6 2004, 10:56 PM)
Attenzione con gli AFS gli unici moltiplicatori che mantengono l'AF sono i Nokon serie TCxx EII... tra l'altro, se pur molto costosi, hanno una qualit� senza eguali.

Quelli Universali no? huh.gif
marlowe
[QUOTE] purtroppo ha ragione! sono gli unici a mantenere tutti gli automatismi compreso il motore di messa a fuoco dell'obbiettivo! se lo compro vi faccia sapere!ciao!
andreotto
io posso dirti che ho provato un sigma 1.4 e dava problemi di messa a fuoco.
Con i nikon sia 1.4 che 2.0 nessun problema.
La perdita di qualita � mooolto bassa se fotografi in condizioni ideali peggiora se c� poca luce.
Ciao Andreotto
Fabio Blanco
QUOTE (lambretta @ May 6 2004, 11:52 PM)
QUOTE (blanco.f @ May 6 2004, 10:56 PM)

e' proprio cos�: gli unici che mantengono l'AF con ottiche AFS sono appunto i TCxxEII, tutti gli "universali" mandano in palla l'AF (provato e riprovato).
Magari in un futuro ne faranno, anche perch� le ottiche piano piano, sono convinto, andranno verso l'AFS e il VR (o almeno la maggioranza).
marlowe
grazie dei consigli ragazzi! stamattina di buon ora mi sono alzato e sono andato a comprare il2x della nikon e poi facendomi tentare dalla vetrina ho sostituito il mio 80-200 conil70-200vr!!! laugh.gif ragazzi come abbinamento � spettacolare sono molto felice,e la differenza c'� anche per 1 newbye come! ho fotografato oggi pomeriggio diverse competizioni di auto e moto ma di sfocatura neanche la parlarne! Pollice.gif
Claudio Pia
QUOTE(blanco.f @ May 8 2004, 09:45 AM)
QUOTE(lambretta @ May 6 2004, 11:52 PM)
QUOTE(blanco.f @ May 6 2004, 10:56 PM)

e' proprio cos�: gli unici che mantengono l'AF con ottiche AFS sono appunto i TCxxEII, tutti gli "universali" mandano in palla l'AF (provato e riprovato).
Magari in un futuro ne faranno, anche perch� le ottiche piano piano, sono convinto, andranno verso l'AFS e il VR (o almeno la maggioranza).
*

Scusate il discorso mantenimento dell'af vale anche x il 80/200 f2.8 bighiera??
Grazie
Cloude
sergiobutta
QUOTE(CloudeD70 @ Apr 5 2005, 05:24 PM)

*

Scusate il discorso mantenimento dell'af vale anche x il 80/200 f2.8 bighiera??
Grazie
Cloude
*

Leggi questo experience e troverai la migliore risposta possibile.
sergiobutta
Ci riprovo : qui
sergiobutta
Insomma hai capito : Nikon Box, Nikon Experience ...
Fabio Blanco
Non ho provato la nuova serie PRO della Kenko: mi hanno detto che l'AFS funziona!?!

Riguardo AF del 80-200 bighiera, se ti riferisci al tipo AFS la risposta � s� il TC EII mantiene l'AF, se invece intendi il semplice AFD devi prendere per forza un moltiplicatore "compatibile" perch� i TC Nikon non hanno la trasmissione del movimento del motore AF del corpo macchina.
Claudio Pia
QUOTE(sergiobutta @ Apr 5 2005, 05:56 PM)
Insomma hai capito : Nikon Box, Nikon Experience ...
*

S� ho il bighiera..quindi il Kenko MC-7 andrebbe bene con gli automatismi o no???

Vi giuro che � tutto il giorno che mi info e oltretutto la Nital tarda a rispondere!!!
Grazie
Fabio Blanco
Sergio si riferiva all'Experience sui Moltiplicatori Nikon .

La Nital certo non ti risponder� sui prodotti Kenko: non � a lei che compete, piuttosto rivolgiti agli importatori Kenko.

Il Kenko MC-7 se hai il bighiera AFD non "s" va bene.
sergiobutta
Sicuramente c'� un kenko che fa al caso tuo. Credo si tratti del Kenko MC7 Pro.
Mi sembra che si parlasse di quello bianco.
Controlla anche una versione del Tamron AF20PN-700 : Dovrebbe essere lo stesso prodotto.
ilmando

*

Mi permetto di dire che sia l'1,4x che il 2x della Kenko serie Pro conservano qualsiasi caratteristica dell'obiettivo, sia esso AF, AF-D, AS o VR. Il tutto provato di persona. MC-7, a memoria, � la vecchia serie. La nuova � quella con la dicitura Kenko Pro 300.
Claudio Pia
QUOTE(ilmando @ Apr 5 2005, 06:58 PM)

*

Mi permetto di dire che sia l'1,4x che il 2x della Kenko serie Pro conservano qualsiasi caratteristica dell'obiettivo, sia esso AF, AF-D, AS o VR. Il tutto provato di persona. MC-7, a memoria, � la vecchia serie. La nuova � quella con la dicitura Kenko Pro 300.
*

Ho ordinato adesso un KENKO Teleplus Pro 300DG 2x Nikon AF...mi � stata assicurata la piena compatibilit�!!!! (150�) in garanzia nuovo...

Grazie a tutti x le risposte e..se qlc di voi se ne capisse di cavalletti x natura e macro e ne avesse voglia mi mandi una mp....ho urgenza di acquistarne x safari ma sono assolutamente un neofita che si st� facendo l'attrezzatura quindi all'oscuro di tutto...grazie messicano.gif
Giuliano_TS
Ho ordinato adesso un KENKO Teleplus Pro 300DG 2x Nikon AF...mi � stata assicurata la piena compatibilit�!!!! (150�) in garanzia nuovo...

Scusa CloudeD70, poich� l'oggetto a quel prezzo potrebbe interessare anche a me, potresti comunicarmi, magari tramite MP, dove l'hai ordinato?

Grazie in anticipo per la cortesia e cordiali saluti.
Claudio Pia
QUOTE(giulianodits @ Apr 6 2005, 03:48 PM)

Scusa CloudeD70, poich� l'oggetto a quel prezzo potrebbe interessare anche a me, potresti comunicarmi, magari tramite MP, dove l'hai ordinato?

Grazie in anticipo per la cortesia e cordiali saluti.
*

MP
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.