CristianSartori
May 16 2017, 08:36 PM
cobbretto
May 17 2017, 06:46 PM
bel viso e sguardo, il taglio non mi convince.
brunogalli
May 17 2017, 10:16 PM
Anche a me convince il taglio,inoltre ,personalmente la sfumatura verde non mi trasmette nulla .
Lo sguardo invece � molto intrigante
Cristian i tuoi ritratti secondo me sono decisamente migliori !!!
Ciao Bruno
CristianSartori
May 18 2017, 04:32 PM
La sfumatura verde sono foglie fuori fuoco, e le ho tenute per "abbinarle" agli occhi e creare il complementare col rosso dei capelli.
Inoltre ho tenuto le "imperfezioni" della pelle per rendere la foto pi� introspettiva. Di solito sono abituato a levigare la pelle ma in questo caso io e la modella abbiamo voluto fare questo tipo di lavoro, creare un ritratto pi� umano possibile.
Mi spiace che non vi piace il taglio (scusate il gioco di parole) ma per me fa risaltare pi� lo sguardo della modella.
Maurizio Rossi
May 20 2017, 10:41 PM
Ok per la pelle se � voluta per un certo tipo di lavoro concordo,
la luce non � male risalta bene il viso e gli occhi,
per il taglio anche a me non convince molto, avrei lasciato qualche cm pi� sopra.
fabio_prd
May 26 2017, 12:16 PM
Ciao, Cristian,
il taglio � un po' "particolare", ma non mi dispiace; hai fatto bene a lasciare la pelle "come natura ha creato".
Dimmi pedante, ma quello che non mi convince � il rossetto sulle labbra: sembra un po' sbavato (forse a causa della matita di contorno, non proprio perfetta?)
Un saluto,
Fabio
lexio
May 26 2017, 12:38 PM
Belle cromie, trovo molto azzeccata la sfumatura verde sul lato sinistro che fa risaltare ancora di pi� gli occhi della ragazza.
Anche in questo caso per� hai fatto uscire troppa grana nella foto, quando usi la maschera di contrasto porta su la mascheratura in modo da dare nitidezza solo ai particolare fini e non alle aree uniformi
CristianSartori
May 26 2017, 09:16 PM
QUOTE(lexio @ May 26 2017, 01:38 PM)

Belle cromie, trovo molto azzeccata la sfumatura verde sul lato sinistro che fa risaltare ancora di pi� gli occhi della ragazza.
Anche in questo caso per� hai fatto uscire troppa grana nella foto, quando usi la maschera di contrasto porta su la mascheratura in modo da dare nitidezza solo ai particolare fini e non alle aree uniformi
La grana penso sia dovuto agli iso 800 perch� la maschera l'ho usata solo sugli occhi e capelli al 15%.
Comunque si vede solo se si zoomma al 100% ...
lexio
May 29 2017, 12:27 PM
Si si hai perfettamente ragione.. chiedo perdono.

E' che un occhio cos� non si pu� guardare a meno del 100% .. cavolo davvero stupendi questi occhi!
Ricpic
Jun 9 2017, 09:55 AM
Ciao,
a prescindere dalle note tecniche che possono essere pi� o meno condivisibili, questa � una fotografia con una forte personalit� e uno sguardo davvero penetrante in camera e per questo motivo prende tanti punti.
Per me ... bravo!
Ciao
Ric
CristianSartori
Jun 15 2017, 10:51 PM
QUOTE(Ricpic @ Jun 9 2017, 10:55 AM)

Ciao,
a prescindere dalle note tecniche che possono essere pi� o meno condivisibili, questa � una fotografia con una forte personalit� e uno sguardo davvero penetrante in camera e per questo motivo prende tanti punti.
Per me ... bravo!
Ciao
Ric
Grazie mille davvero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.