Allego un test da me realizzato per verificare l'autofocus e il "temuto" backfocus. Sono graditi consigli per eventuali migliorie

Buone foto

QUOTE (digiborg @ May 6 2004, 11:04 PM) |
Ciao a tutti Allego un test da me realizzato per verificare l'autofocus e il "temuto" backfocus. Sono graditi consigli per eventuali migliorie ![]() Buone foto ![]() |
QUOTE (digiborg @ May 6 2004, 11:12 PM) | ||
Accidenti, non riesco ad allegare il pdf, pesa solo 22 Kb ![]() riprovo! |
QUOTE (digiborg @ May 7 2004, 01:41 PM) |
file:///HD%20Francesco/Desktop%20Folder/testfocus.pdf |
QUOTE (Mus @ May 7 2004, 01:41 PM) |
me lo manderesti per posta ? l'indirizzo � "marioddr" e poi chiocciola tiscalinet.it ![]() |
QUOTE (Mus @ May 7 2004, 08:42 PM) |
effettivamente il +1 +2 +3 sono a fuoco forse pi� dello 0 mentre gi� da -1 sono fuori fuoco... io non i capisco molto, voi che dite p.s. per vederla dovete refreshare la pagina ![]() |
QUOTE (Mus @ May 7 2004, 09:18 PM) |
... ma guardando la foto mi sono detto boh ! andr� bene ! |
QUOTE (Fili @ May 11 2004, 07:52 PM) |
Ciao a tutti, ho effettuato anch'io il test in questione provando sia con il 18-70 del kit che con un sigma 70-300 APO macro. Direi che il risultato � notevolmente migliore delle mie aspettative, avrei detto che il problema fosse pi� marcato (guardando alcuni scatti fatti in precedenza) invece il problema non sussiste, anzi... giudicate voi. Tutte le prove sono state effettuate con la macchina sul cavalletto e con l'uso dell'autoscatto per evitare il mosso. Ho provato ad allegare i file, ma ancora niente da fare, perci� cliccate sul link in fondo al post "alcune mie foto", purtroppo la max dimensione che mi � permessa � 1024x768 ma � sufficente per valutare. PS: Forse nessuno ci ha fatto caso (tanto presi dal notare il backfocus) ma le mire preparate per la focale wide hanno tutte il + ![]() Ciao a tutti. Alberto |