Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
IvanoRagusa
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Sal69
Scusa la mia franchezza anche se sono alle prime armi con i ritratti noto subito un paio di errori di composizione, le dita della mano sulla destra e il muso della vettura rossa, mi piace il taglio, e visto la direzione della luce avrei fatto girare la bimba ancora un po' per evitare almeno l'ombra dello zigomo. Un saluto Salvatore
IvanoRagusa
QUOTE(Sal69 @ Jun 18 2017, 03:01 PM) *
Scusa la mia franchezza anche se sono alle prime armi con i ritratti noto subito un paio di errori di composizione, le dita della mano sulla destra e il muso della vettura rossa, mi piace il taglio, e visto la direzione della luce avrei fatto girare la bimba ancora un po' per evitare almeno l'ombra dello zigomo. Un saluto Salvatore

Figurati per la franchezza, finche ci si esprime con educazione ben venga, per il muso della macchina avevo quello come unico posto per fare la foto, le dita sono di una bimba vicino a mia figlia, su queste due cose piu di croppare un pochino non potevo forse clonare le dita, ma visto che si intravedono non mi danno piu di tanto fastidio, mentre sulla direzione della luce li ti do ragione avrei potuto fare qualcosa di piu anche se l'ombra a me piace in quanto dona tridimensionalit� alla foto ed � un obra leggibile...ma a volte la fretta � nemica delle foto!!!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Maurizio Rossi
Vado per la seconda bella con un bel taglio, la prima mi piace pi� che altri per il viso della bimba molto bella Pollice.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 02:05 PM) *
Vado per la seconda bella con un bel taglio, la prima mi piace pi� che altri per il viso della bimba molto bella Pollice.gif

Grazie...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Maurizio Rossi
Come gi� detto anche sui club bella anche quest'ultima Pollice.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2017, 08:29 AM) *
Come gi� detto anche sui club bella anche quest'ultima Pollice.gif

wink.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
lexio
Cio� fammi capire.. sono scattate tutte nella stessa occasione? La donna dell'ultima foto era una mamma invitata alla festa? Dai non ci credo manco morto... luce e ambientazione trooooppo diverse!

Comunque: la foto della bimba ben realizzata, bello il sorriso e un dettaglio da paura, anche a me personalmente l'effetto drammatico delle ombre sul viso piace poco nel caso di una bimba, sono stereotipato ma nei bambini preferisco gli scatti che danno risalto all'innocenza, per� per il resto ben realizzata ottimi colori.
Il bambino bellissima, davvero ottima complimenti.

L'ultima anche � bellissima ma non si pu� nemmeno paragonare.. ti prego dimmi che non era nella stessa occasione! ohmy.gif
IvanoRagusa
QUOTE(lexio @ Jul 7 2017, 11:33 AM) *
Cio� fammi capire.. sono scattate tutte nella stessa occasione? La donna dell'ultima foto era una mamma invitata alla festa? Dai non ci credo manco morto... luce e ambientazione trooooppo diverse!

L'ultima anche � bellissima ma non si pu� nemmeno paragonare.. ti prego dimmi che non era nella stessa occasione! ohmy.gif

Ma intendi quella in b/n e quella a colori della modella? Comunque si mi dispiace deluderti ma era la stessa sessione con diverse location!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
lexio
Uffa.. mi hai demoralizzato :(

Molto belle le ultime due, preferisco la penultima ma tutte un dettaglio eccellente, e colori stupendi. Quella in bn peccato che il viso sia in buona parte bruciato, naso e fronte e zigomi, bella la posa e il dettaglio ma peccato per la bruciatura. Complimenit
IvanoRagusa
QUOTE(lexio @ Jul 9 2017, 03:18 PM) *
Uffa.. mi hai demoralizzato :(

Molto belle le ultime due, preferisco la penultima ma tutte un dettaglio eccellente, e colori stupendi. Quella in bn peccato che il viso sia in buona parte bruciato, naso e fronte e zigomi, bella la posa e il dettaglio ma peccato per la bruciatura. Complimenit

Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.