Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Franco.DeFabritiis
Salve a tutti.
Possiedo un abbonamento Adobe con Lightroom e Photoshop. Lightroom funziona perfettamente, ma Photoshop, dopo l'ultimo aggiornamento, non apre pi� nessun file ne mi permette di creare un nuovo documento per lavorarci.
Insomma tutto quello che apre � uno spazio vuoto, senza la possibilit� di usare nessun tool.

Ora, ho cercato invano un indirizzo e-mail, ma le uniche opzioni di contatto sono un forum in lingua inglese, una chat aperta solo in orari d'ufficio (quindi quando io non posso stargli dietro) e un numero di telefono anch'esso disponibile solo in orari d'ufficio.

Qualcuno di voi ha un indirizzo e-mail al quale posso scrivere?
Francamente � irritante avere un prodotto che pago ogni mese e non posso usare!
riccardobucchino.com
Devi usare la chat � la pi� efficace ma c'� solo in orario di ufficio
davidebaroni
Disinstalla completamente photoshop, downloadalo di nuovo, e reinstallalo... Oppure fa' un giro per forum di utenti, anche e soprattutto in inglese. La soluzione salta quasi sempre fuori. smile.gif
Franco.DeFabritiis
Intanto grazie per i suggerimenti. Ho disinstallato e reinstallato photoshop, ma tutte le versioni 2017 del CC hanno lo stesso problema. Invece con l'ultima versione del 2015 funziona tutto alla perfezione. appena posso segnaler� la cosa ad Adobe, per capire anche se dipende da problemi di SO (windows 7 pro 64bit) o hardware.
vz77
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 30 2017, 10:05 PM) *
Salve a tutti.
Possiedo un abbonamento Adobe con Lightroom e Photoshop. Lightroom funziona perfettamente, ma Photoshop, dopo l'ultimo aggiornamento, non apre pi� nessun file ne mi permette di creare un nuovo documento per lavorarci.
Insomma tutto quello che apre � uno spazio vuoto, senza la possibilit� di usare nessun tool.

Ora, ho cercato invano un indirizzo e-mail, ma le uniche opzioni di contatto sono un forum in lingua inglese, una chat aperta solo in orari d'ufficio (quindi quando io non posso stargli dietro) e un numero di telefono anch'esso disponibile solo in orari d'ufficio.

Qualcuno di voi ha un indirizzo e-mail al quale posso scrivere?
Francamente � irritante avere un prodotto che pago ogni mese e non posso usare!

azz...io non so allora se adesso mi convenga cliccare su 'aggiorna'...

qualcuno ha avuto lo stesso problema con l'aggiornamento attualmente disponibile?
marmo
QUOTE(davidebaroni @ Jun 30 2017, 11:37 PM) *
Disinstalla completamente photoshop, downloadalo di nuovo, e reinstallalo... Oppure fa' un giro per forum di utenti, anche e soprattutto in inglese. La soluzione salta quasi sempre fuori. smile.gif

Ho lo stesso abbonamento e mentre LR funzionava perfettamente PS continuva a dire che c'era aggiornamento ma non riusciva ad aggiornarsi, disinstallandolo e reinstallandolo completamente come ti suggerisce Davide ho risolto
Alessandro Castagnini
Io ho l'intera suite e, per ora su Mac, tutto a posto.... sgrat, sgrat!!!
Metti uno screenshot dell'intero monitor?
Ricevi qualche messaggio d'errore? O solo lo sfondo di CC?
Quando clicchi su "Nuovo" succede qualcosa?

Sposto in software.

Ciao, alessandro.
vz77
per la cronaca anch'io ho pacchetto PS+LR e aggiornando oggi non ho riscontrato problemi, tutto funziona.

ps. consiglio anch'io a chi ha event problema di disinstallare e reinstallare PS
Alessandro Castagnini
In genere, rimuovendo e reinstallando tramite gli appositi tool in ACC si risolve.
Ho dato uno sguardo veloce sul forum Adobe e questo � quello che ho trovato (a conferma di quanto gi� detto sopra anche da altri smile.gif ):

Well, I finally got it to work through trial and error. Here were the steps that I used to get it to work:

1) Make sure that you are not behind any firewall/VPN/etc, just a direct connection to the internet (if possible). I use Adobe for my work laptop, and I was informed that this could potentially be an issue during installation processes.
2) Uninstall Photoshop via the Creative Cloud application interface.
3) Right-click on the Creative Cloud icon from the system tray and "Quit" (it was automatically started for me from a previous bootup)
4) Right-click on the Creative Cloud desktop icon and choose "Run As Administrator"
5) Re-install Photoshop

After performing the above steps, I can now open any png/jpg/gif/etc file, as well as start a new file. I have no clue why it works or if my steps played any role in fixing it, but I thought it was worth sharing for others to try if they encounter a similar issue. It could be either the firewall I was behind, or the permissions (I don't think Creative Cloud boots up running as administrator). But I am in no position to say I know the exact resolution. Hope this helps!

Facci sapere,
Alessandro.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 1 2017, 11:40 AM) *
Io ho l'intera suite e, per ora su Mac, tutto a posto.... sgrat, sgrat!!!
Metti uno screenshot dell'intero monitor?
Ricevi qualche messaggio d'errore? O solo lo sfondo di CC?
Quando clicchi su "Nuovo" succede qualcosa?

Sposto in software.

Ciao, alessandro.

Purtroppo si apre su una pagina completamente nera con i tool laterali. ma se clicco qualunque cosa non succede niente. Se faccio File>nuovo, non si apre nulla e tutte le voci dei sottomen� da quel momento in poi sono grige e non possono essere selezionate... Adesso con la versione 2015 (la 17) funziona tutto.
Ho anche aggiornato windows (compresi tutti gli aggiornamenti facoltativi), e i driver della scheda video (Geforce 550Ti), ma niente da fare.
Al momento uso la versione vecchia. Poi trover� il tempo di chiamarli.

Comunque prover� la procedura che mi hai suggerito.
Alessandro Castagnini
Ma hai provato a fare quello che ho scritto nell'ultimo post?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.