Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
alfomos
[provo a pubblicare qui perch� il forum-calcio appare "abbandonato"]
Salve, inserisco alcuni scatti effettuati durante il campionato di
calcio femminile di serie B. La squadra � di Lucca e si chiama
ACF LUCCHESE FEMMINILE.
Tutti gli scatti sono stati effettuati con una Nikon D300.
Prima mia esperienza con il calcio da bordo campo.

Commenti e critiche ben graditi.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 581.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 599 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 795.7 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 485.8 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 658.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 414.6 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 719.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 705 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 672.8 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 934.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 698.6 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 854 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 674.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 862 KB
luigi67
Nel complesso non sono male,hai raccontato bene la partita,...in genere si cerca di tenere il pallone pi� vicino possibile al giocatore,purtroppo in alcune foto � troppo distante,come questa https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2239439

bella quella del gol....e probabilmente se hai fatto la raffica anche quelle dopo...

Saluti,Gigi

maxter
A me piacciono,ammiro soprattutto la nitidezza e la pulizia del fotogramma e poi mi sorprende in positivo che sono tutte a fuoco, cio� anche soggetti su piani diversi sono a fuoco, purtroppo non si vedono i dati di scatto perch� sono curioso di capire come sia possibile, io fotografo due animali a 5 centimetri l'uno dall'altro e solo uno � a fuoco, l'altro � sempre sfuocato, eppure fotonaturalistica e sport come il calcio richiedono entrambi lunghezze focali lunghe e tempi veloci. Bravo.
alfomos
QUOTE(luigi67 @ Jul 2 2017, 08:58 PM) *
Nel complesso non sono male,hai raccontato bene la partita,...in genere si cerca di tenere
il pallone pi� vicino possibile al giocatore,purtroppo in alcune foto � troppo distante,come
questa https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2239439

bella quella del gol....e probabilmente se hai fatto la raffica anche quelle dopo...

Saluti,Gigi

Ti ringrazio della visita e del commento. Quest'ultimo molto gradito.
Mi dici che "si cerca di tenere il pallone pi� vicino possibile al giocatore",
ma nello scatto da te indicato si intuisce maggiormente che il pallone ha
una direzione dal basso verso l'alto (..sar� gol), mentre invece in questa
foto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 719.2 KB

la palla un po' distante "chiarisce" che trattasi di un tiro rasoterra.
Mia opinione, mi fanno piacere comunque altre valutazioni.

QUOTE(maxter @ Jul 2 2017, 09:33 PM) *
A me piacciono,ammiro soprattutto la nitidezza e la pulizia del fotogramma e poi mi sorprende in
positivo che sono tutte a fuoco, cio� anche soggetti su piani diversi sono a fuoco, purtroppo non
si vedono i dati di scatto perch� sono curioso di capire come sia possibile, io fotografo due animali
a 5 centimetri l'uno dall'altro e solo uno � a fuoco, l'altro � sempre sfuocato, eppure fotonaturalistica
e sport come il calcio richiedono entrambi lunghezze focali lunghe e tempi veloci. Bravo.

Ciao, grazie del tuo giudizio.
Le foto sono tutte scattate al massimo con un diaframma f/8 e tempi mai sotto 1/500".
Nei vari forum consigliano di tenere il diaframma molto aperto (..per isolare il soggetto)
ma gli obbiettivi in mio possesso, 55/300 e 18/200, rendono meglio con diaframmi
un po' chiusi.
Per il discorso nitidezza devi anche valutare le dimensioni delle immagini qui pubblicate.
In conclusione comunque sono soddisfatto, l'unica pecca � la tenuta ad alti ISO della D300.

d.kalle
Una proposta nel complesso apprezzabile, per variet� delle situazioni e per nitidezza. IMO
alfomos
QUOTE(d.kalle @ Jul 2 2017, 10:39 PM) *
Una proposta nel complesso apprezzabile, per variet� delle situazioni e per nitidezza. IMO

Ti ringrazio.
Maurizio Rossi
Ciao, una buona serie, hai raccontato con degli attimi particolari e buoni la partita,
per me sei sulla buona strada continua cos� Pollice.gif
alfomos
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 4 2017, 01:14 AM) *
Ciao, una buona serie, hai raccontato con degli attimi particolari e buoni la partita,
per me sei sulla buona strada continua cos� Pollice.gif

Grazie, ti ringrazio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.