Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mcfour
Vorrei fare un acquisto per allargare il campo della focale della CP8700, ho visto che gemisto possiede tutti e due gli obbiettivi aggiuntivi sia Nikon che Raynox, io non ho mai usato un grandangolo, ho letto che il Raynox dcr6600 permette un una focale da 23, mentre il Nikon si attesta su un 28, ci sono differenze sostanziali sulle distorsioni ai margini delle fotografie...e se qualcuno pi� esperto di me pu� darmi qualche ragguaglio su come spendere questi eurini...
Thanks. wink.gif
praticus
QUOTE (mcfour @ May 7 2004, 08:38 AM)
Vorrei fare un acquisto per allargare il campo della focale della CP8700, ho visto che gemisto possiede tutti e due gli obbiettivi aggiuntivi sia Nikon che Raynox, io non ho mai usato un grandangolo, ho letto che il Raynox dcr6600 permette un una focale da 23, mentre il Nikon si attesta su un 28, ci sono differenze sostanziali sulle distorsioni ai margini delle fotografie...e se qualcuno pi� esperto di me pu� darmi qualche ragguaglio su come spendere questi eurini...
Thanks. wink.gif

... a domanda rispondo.....
Sono entrambi ottimi.

Su nessuno dei due ho notato distorsioni in particolare sul raynox che essendo pi� grandangolo si dovrebbre prestare maggiormente a questo difetto.

A favore del Nik sicuramente una sansazione di solido con una qualit� che si desume dai particolari (tappo a vite posteriore, lenti ED) che per� si traduce in ingombro notevole e non puoi usare il flash incorporato perch� sarebbe coperto dall'aggiuntivo.

Il raynox � pi� compatto e maneggevole, devi per� stare attento a non estendere lo zoom perch� nella parte finale batte contro l'obiettivo e si potrebbe danneggiare......del resto, come ho gia detto in un'altro post, cosa lo compia a fare un grandangolo se poi zoommi su � gi�; al massimo pu� servire per una piccola aggiustatina alla composizione. Nei dettagli � perdente, con tappi da pigiare sopra e sensazione di solidit� inferiore.

Credo che in qualunque Digital Center li abbiano cos� li puoi vedere.
per entrambi serve l'apposito adattatore.
Il raynox, al contrario del Nik. ha la filettatura per l'applicazione di filtri.

personalmente ricomprerei entrambi.

Ciao

mcfour
Grazie, chiaro e preciso.
Un dettaglio che non ho capito,nell'8700 sul men� bisogna settare l'aggiuntivo in caso di montaggio dello stesso, ma si rischia ugualmente muovendo lo zoom, oppure la macchina col settaggio lo limit�..per evitare danni?
Oppure questo � valido solo per l'ottica originale nikon..?
Grazie ancora. wink.gif
barbo'
Mi associo anch'io a mcfour... pur montando l'originale WC80 e facendo tutti i settaggi del caso si rischia di far sbattere lo zoom sul grandangolo stesso ???

Grazie....
m_fadel@libero.it
No, con il WC-E80 lo zoom non va a sbattere anche se ci si dimentica di settare l'opzione "wide" nel menu' "lens".

M
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.