Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Nessuno
Gentilmente mi aiutate, sicuramente se ne � discusso abbastanza .
Dopo aver formattato il mio Mac ho istallato nuovamente il programma ma non mi accetta pi� il codice di attivazione e non posso usarlo , in assistenza mi hanno detto di usare Capture NX D ma non � la stessa cosa.
Cosa posso fare,quale programma si avvicina di pi� , se proprio non riesco a farlo funzionare.
Grazie
maxbunny
Ciao, Nx2 era la prima versione a pagamento del nef converter di Nikon. Progetto ormai abbandonato da tempo, sostituito con il gratuito NX D che ha ereditato la stessa lentezza biggrin.gif Se vuoi rimanere in campo Nikon solo NX D gli si avvicina, ed aggiungo per fortuna!! Altrimenti dovrari rivolgerti a raw converte concorrenti.
Nessuno
Io comunque mi trovavo bene per quello che facevo , quale programma anche a pagamento posso usare in mancanza di quello ?
maxbunny
Se ti trovavi bene con NX allora puoi continuare con NxD. Io ne uso due. Adobe Camera Raw ( quello implementato in Photoshop, altrimenti Lightroom ) ma principalmente Capture One pro 10
sarogriso
QUOTE(Nessuno @ Sep 7 2017, 12:10 PM) *
Dopo aver formattato il mio Mac ho istallato nuovamente il programma ma non mi accetta pi� il codice di attivazione e non posso usarlo , in assistenza mi hanno detto di usare

Da quanto hai scritto hai formattato senza prima fa l'unistaller dell'applicazione, quando quel sw era in uso c'era la limitazione a due installazioni contemporanee con la stessa key ma se appunto si faceva l'unistaller le opportunit� di installazioni non si esaurivano ma poi mi pareva che questa restrizione fosse decaduta, sicuro di non commettere errori nella procedur�?
Alessandro Castagnini
Si Sar�, era un problema di una versione vecchia, poi risolto.
Il software poteva essere installato su vari computer, l'importante era non avviarne, in contemporanea, pi� di due.

In questo caso, bisogna vedere qual'' il problema:
- potrebbe essere il codice di un aggiornamento e non della versione completa, quindi ci vuole il seriale anche della prima versione.
- potrebbe essere che, installando da zero un nuovo OS X, il software non funzioni in quanto non compatibile (la mia versione funziona su El Capitan, ma ho fatto i vari aggiornamenti di sistema e non installazione pulita).
- varie ed eventuali (come in tutte le riunioni condominiali che si rispettano biggrin.gif )

Ciao,
Alessandro.
Nessuno
QUOTE(sarogriso @ Sep 7 2017, 01:36 PM) *
Da quanto hai scritto hai formattato senza prima fa l'unistaller dell'applicazione, quando quel sw era in uso c'era la limitazione a due installazioni contemporanee con la stessa key ma se appunto si faceva l'unistaller le opportunit� di installazioni non si esaurivano ma poi mi pareva che questa restrizione fosse decaduta, sicuro di non commettere errori nella procedur�?

Sembra che non sia pi� supportato.
Capture One pro 10 costa oltre 280� caro
Nessuno
Current Operating System is Below Minimum Requirement

This Version of Capture NX 2 requires Mac OS 10.7 or newer on an Intel processor in order to proceed with the installation process. The installer will now quit.

quando provo a istallarlo ora mi esce questa scritta , premetto che prima della formattazione lo usavo con lo stesso sistema operativo.
Alessandro Castagnini
Come ho scritto sopra, � un problema di OS X. Non hai ancora scritto che sistema hai...
Il supporto per CNX-2 si � fermato com Maverick (10.9.5)

Ciao,
Alessandro.
Nessuno
Sierra , ma non capisco perch� prima funzionava perfettamente
Nessuno
Mi consigliate un programma per elaborare il file della D800
Alessandro Castagnini
Perch�, sicuramente, avevi aggiornato il sistema operativo da versione precedente e non da installazione pulita come questa volta.

Se non vuoi usare i software nikon (gratuiti), vai di Lightroom

ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.