granmare
Sep 15 2017, 03:06 PM
Buongiorno a tutti, cari amici.
Poich� la mia vetusta, ma bellissima 5400 fa un consumo sconsiderato della batteria, tanto che ne porto due con me, ma devo stare molto attento all'uso del display per non rimanere a secco, vi chiedo che accorgimenti posso mettere in atto e se esiste una batteria al litio ricaricabile per questo modello. Perch� la D5000 che pure possiedo e uso mi dura tantissimo e la "piccolina" no?
Vi ringrazio dell'attenzione e mi aspetto sagge parole dagli esperti.
Donato Attolico - Bari
Antonio Canetti
Sep 15 2017, 03:25 PM
scusa, puoi essere cos� gentile di controllare che fotocamera hai perch� come "coolpix P5400" non trovo nessun modello o/e modello di batteria che stai usando?
grazie!
Antonio
Clood
Sep 16 2017, 11:37 PM
QUOTE(granmare @ Sep 15 2017, 04:06 PM)

Buongiorno a tutti, cari amici.
Poich� la mia vetusta, ma bellissima 5400 fa un consumo sconsiderato della batteria, tanto che ne porto due con me, ma devo stare molto attento all'uso del display per non rimanere a secco, vi chiedo che accorgimenti posso mettere in atto e se esiste una batteria al litio ricaricabile per questo modello. Perch� la D5000 che pure possiedo e uso mi dura tantissimo e la "piccolina" no?
Vi ringrazio dell'attenzione e mi aspetto sagge parole dagli esperti.
Donato Attolico - Bari
� una D5400 non � una coolpix..� una reflex
Antonio Canetti
Sep 17 2017, 07:55 AM
dai dati exif che ci sono in gallery � una " E5400" e non credo che sia una
D5400.

il mistero continua!
Antonio
granmare
Sep 17 2017, 11:26 AM
Confermo che si tratta della coolpix 5400, un modello del 2003. Un po' anziano, quindi. Io ne possiedo uno dal 2007.
Antonio Canetti
Sep 17 2017, 05:31 PM
Ok !
con la coolpix 5400 siamo ai primordi della storia del digitale, nuova costava, 1500 euro, poi verso la fine costava circa 600 euro, anni dopo l'ho acquistata per 150 euro e dopo un po' si � bloccata dentro la CF,
la batteria in questione � gi� al litio ( almeno la mia) e non credo che c'e ne siano di maggiorate, come tuttora, la capacita � quella e basta; perci� ti devi accontentare le caratteristiche sono quelle, se vuoi maggior prestazioni devi andare sulle reflex, anche vecchia tipo D70/80/90 le batterie di queste hanno effettivamente una lunga autonomia.
inoltre la durata di una batteria dipende anche da come usi la fotocamera, se usi in continuazione il display e il flash incorporato fai veramente poca strada, se fosse cos� consiglierei anche se poco pratico inquadrare dal mirino e di usare un flash esterno.
Antonio
granmare
Sep 22 2017, 01:12 PM
Grazie Antonio.
Purtroppo, anche tenendo il display spento e usando il mirino, devo stare molto attento all'uso della batteria. E dire che in rete ne ho acquistato due anni fa una che veniva definita maggiorata, ma non lo era pi� di tanto. Il fatto � che la 5400 � straordinaria per le riprese da molto vicino, tipo 2 cm,e la messa a fuoco devo per forza verificarla tramite display. Speravo in qualcosa di tecnologicamente avanzato di ultima generazione o devo rassegnarmi al cavo di alimentazione esterno ed uso esclusivo in interno.
Pazienza. Ma non riesco a dismetterla o a venderla con un prezzo teorico
che sarebbe ridicolo (ma non potrei chiedere di pi�, visto ci� che il mercato offre oggi).
Ringrazio te e tutti dell'attenzione.
Donato Attolico
Maurizio Rossi
Sep 24 2017, 08:01 AM
Ciao, la batteria originale se non erro � una 800mAh, i commercio compatibili trovi anche amperaggi pi� alti ma non ti so dire la resa,
puoi provare costano poco, belli scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.