Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lara.bombardini
Buongiorno
io ho una Nicon D5300 e vorrei sapere se posso usarla in una foresta pluviale o se l�elevato tasso di umidit� la pu� rovinare. Andr� in una foresta pluviale in stagione delle piogge (ho il kit anti pioggia, ma penso che anche se � coperta, il problema pi� grosso sia l�umidit�).
Ci sono gi� stata in questa foresta (senza macchina fotografica) e per farvi capire l�elevato grado di umidit�, i vestiti chiusi nella valigia hanno fatto la muffa�
Esistono degli accorgimenti validi oppure � meglio non portarla?
Grazie
Maurizio Rossi
Ciao Lara, la tua reflex non � tropicalizzata per cui bene non gli fa,
proteggerla dall'acqua si ma dall'umidit� non � facile, la protezione all'umido la hanno solo le professionali
la tua essendo una consumer non � prevista, diciamo che se stai attenta la puoi usare ma devi prestare attenzione
esistono in commercio protezioni che qualcosa in pi� danno ed � gi� qualcosa,
se non erro � riportato anche sul manuale d'uso.
lara.bombardini
ok grazie, legger� meglio il manuale utente.
Alessandro_Brezzi
Ciao,
considera che se la reflex teme l'umidit� per la parte elettronica, le lenti la temono per le muffe che possono svilupparsi, nel qual caso sono poi dolori.

Alessandro
Maurizio Rossi
Sul secondo punto di questa pagina hai gi� la risposta....

Clicca per vedere gli allegati
salvo 1977
Salve , visto che � stato appurato che la tua d5300 non se la passerebbe tanto bene con l'umidit� e come giustamente � stato fatto notare neanche le ottiche , l'unica soluzione sarebbe prendere un body e ottiche tropicalizzate , operazione costosa , potrei suggerirti di dare un'occhiata alla Nikon aw1 , pi� piccola e leggera di una reflex , cosa importante credo per il tipo di viaggio ma sopra tutto una fotocamera che non teme certo l'umidit� o la pioggia , giustamente non � una reflex ma ...
Maurizio Rossi
Beh se vai sulle coolpix ce ne sono parecchie, al contrario ci vuole una reflex pro tipo D5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.