lara.bombardini
Sep 25 2017, 01:46 PM
Buongiorno
io ho una Nicon D5300 e vorrei sapere se posso usarla in una foresta pluviale o se l�elevato tasso di umidit� la pu� rovinare. Andr� in una foresta pluviale in stagione delle piogge (ho il kit anti pioggia, ma penso che anche se � coperta, il problema pi� grosso sia l�umidit�).
Ci sono gi� stata in questa foresta (senza macchina fotografica) e per farvi capire l�elevato grado di umidit�, i vestiti chiusi nella valigia hanno fatto la muffa�
Esistono degli accorgimenti validi oppure � meglio non portarla?
Grazie
Maurizio Rossi
Sep 25 2017, 02:10 PM
Ciao Lara, la tua reflex non � tropicalizzata per cui bene non gli fa,
proteggerla dall'acqua si ma dall'umidit� non � facile, la protezione all'umido la hanno solo le professionali
la tua essendo una consumer non � prevista, diciamo che se stai attenta la puoi usare ma devi prestare attenzione
esistono in commercio protezioni che qualcosa in pi� danno ed � gi� qualcosa,
se non erro � riportato anche sul manuale d'uso.
lara.bombardini
Sep 25 2017, 03:03 PM
ok grazie, legger� meglio il manuale utente.
Alessandro_Brezzi
Sep 25 2017, 03:08 PM
Ciao,
considera che se la reflex teme l'umidit� per la parte elettronica, le lenti la temono per le muffe che possono svilupparsi, nel qual caso sono poi dolori.
Alessandro
Maurizio Rossi
Sep 27 2017, 08:04 AM
Sul secondo punto di questa pagina hai gi� la risposta....
Clicca per vedere gli allegati
salvo 1977
Sep 27 2017, 02:32 PM
Salve , visto che � stato appurato che la tua d5300 non se la passerebbe tanto bene con l'umidit� e come giustamente � stato fatto notare neanche le ottiche , l'unica soluzione sarebbe prendere un body e ottiche tropicalizzate , operazione costosa , potrei suggerirti di dare un'occhiata alla Nikon aw1 , pi� piccola e leggera di una reflex , cosa importante credo per il tipo di viaggio ma sopra tutto una fotocamera che non teme certo l'umidit� o la pioggia , giustamente non � una reflex ma ...
Maurizio Rossi
Sep 27 2017, 03:54 PM
Beh se vai sulle coolpix ce ne sono parecchie, al contrario ci vuole una reflex pro tipo D5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.