premetto che mi rivolger� anche ad esperto di un noto negozio per avere chiarimenti sui vari sistemi adottabili. voglio creare un sistema molto flessibile che mi permetta di coprire tante situazioni (non solo in studio)
volevo dotarmi di almeno 3 strobo che dovranno lavorare insieme in studio, ma che mi serviranno anche per altri usi (in location). la luce principale me la dovrei portare anche a spasso, ma non sar� un problema se non � a batteria, ma per l'uso che ne far� dovr� lavorare in hss dovendo scattare sotto l'1/250
le esigenze quindi sono queste.
n.1 luce principale (qui posso spendere). strobo da 1000w con tempi sincro hss e almeno 8 flash secondo
n.1 luce secondaria (qui meglio risparmiare). strobo da 500w non necessariamente hss che lavorer� sempre in studio
n.1 luce secondaria (qui posso spendicchiare). strobo da 500w alimentato a batteria meglio se anche hss, non m'importa la velocit� da usare come terza luce in studio e in location dove non sar� possibile collegarsi alla corrente.
(se non si era capito, non ho soldi per permettermi un power bank)
requisiti tutti necessari:
1.un sistema monobrand o multibrand a patto che ovviamente modelli differenti comunichino fra di loro con un unico trasmitter compatibile quindi con tutti i modelli utilizzati.
2.abbiano tutti lo stesso tipo di attacco per evitare di dotarmi di adattatori da smontare/rimontare etc
3.possibilit� di comandare con il trasmitter di cui sopra sia gli strobo che 2 flash nikon (sb910 e sb5000) nel caso volessi aggiungere fonti luminose d'accento
sono gradite tutte le dritte del caso...