Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
lexio
Ciao a tutti, presento al vostro giudizio questo trittico di scatti, fatti a mio fratello e alla sua fidanzata un giorno che erano passati a casa mia a trovarmi, e in cui ero riusciti a agguantarli per un ritratto con i colori dell'autunno (anche se era ancora estate il 10 Settembre.. tongue.gif )ma era una delle rare volte in cui ho un'ora libera e quindi ne ho approfittato.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

In questo primo scatto erano imbarazzatini.. poveretti, e pensare che l'anno prossimo a Giugno si sposano, che pazzi! Ho cercato il flare a destra della guancia di lei, ma non so se ho fatto una ca-gata oppure se il risultato è piacevole... dite voi.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Questa conversione l'ho realizzata con il metodo "calcoli" utilizzando come canale primario e secondario il rosso, trovo che sia quello che mi dà più soddisfazioni sulla pelle, anche se a volte risulta un pelo levigata.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Questo terzo scatto è il mio preferito, sono un po' più a loro agio. Ho caricato parecchio il contrasto, non so se ho esagerato a me sembrava adatto all'ambientazione dello scatto, ma mi direte poi voi.

Ovviamente sono a chiedere il vostro giudizio, consigli e critiche sempre molto ben accetti (tranne le critiche per il fatto che si sposano troppo giovani, su quello non ci posso fare niente ormai hanno deciso biggrin.gif biggrin.gif )

Grazie e buona luce a tutti
Antonio Canetti
buona la seconda!
la prima è troppo classica
la terza...gli hai tagliato la testa smile.gif

Antonio
lexio
Grazie Antonio, mi devo ancora impratichire un po' sui ritratti.
Hai ragione la prima è classica, infatti dato che mi devo impratichire sto iniziando con le pose classiche, mi hai beccato ! biggrin.gif
La terza il taglio della testa l'ho visto ma pensavo che potesse starci, volevo fare un ritratto più stretto ma essendo lei più bassa di lui, se stringevo sotto poi la trasformavo in un a testa fluttuante.. già così è solo un busto.. mi sa che ho fatto una cag-ata . Ma come cavolo si fa a fare un ritratto stretto di una coppia?
Fabio Chiappara
Ciao Alessio,
A me non dispiacciono e sono anche abbastanza spontanei. La prima l'avrei preferita senza la luce del sole sulla guancia. Mi trovo d'accordo con il taglio della testa, ma capisco anceh la tua scelta per evitare di tagliare troppo il busto. Avrei optato per un passo indietro wink.gif

Fabio
lexio
Grazie del passaggio Fabio molto gentile. Si direi che il taglio della testa non ci sta..
aldosartori
Per essere imbarazzati a me non dispiacciono. Forse la terza un filo sxura ma hainottenuto un buon risultato con un piacevole sfocato
lexio
Grazie Aldo del passaggio. Si in effetti sono stati due bravi modelli!
Sulla terza si, ho provato a tenerla un po' più scura perchè mi sembrava che ci stesse bene con i colori all'intorno.. ultimamente sto atrtaversando una fase un po' dark biggrin.gif
fabio_prd
Ciao, LExio,
non ti sto a ripetere quello che hanno già detto gli altri; ti dico solo che hai catturato l'essenza di queste due persone, perché la loro espressione scalda il cuore.
Stammi bene,
Fabio
ges
La prima no per me, è un classico scatto che non dice nulla.
Belle le altre due.
La terza mi piace di più come espressione dei soggetti ma il taglio della testa dell'uomo lo avrei evitato.
Maurizio Rossi
Una buona serie, la migliore a mio avviso è la seconda, senza nessun taglio e ben fatta,
puoi provare la versione color con quella a mio avviso vale Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.