Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
federico.lupica
aiuto il monitor della mia d50 mi fa vedere le immagini tutte bordeaux come se fossero in negativo qualkuno sa aiutarmi!!!
salvomic
QUOTE(federico.lupica @ Aug 2 2006, 10:27 AM) *

aiuto il monitor della mia d50 mi fa vedere le immagini tutte bordeaux come se fossero in negativo qualkuno sa aiutarmi!

Provato gi� a resettare la macchina (perdi tutte le impostazioni personalizzate)?

ciao,
salvo
federico.lupica
QUOTE(salvomic @ Aug 2 2006, 10:30 AM) *

Provato gi� a resettare la macchina (perdi tutte le impostazioni personalizzate)?

ciao,
salvo

NON RIESCO A CAPIRE COME FARE PER RESETTARE LA MAKKINA
sangria
allora sotto la macchina c'� un pulsantino bianco, vicino all'aggancio per il cavalletto, premilo e vedrai che ti resetta tutto, hai provato a scaricare sul computer la foto in questione, magari � solo un problema di bilanciamento del bianco

ciao
federico.lupica
GRAZIE ALLORA A PRANZO PROVER� E VI FACCIO SAPERE COME VA.
SONO UN P� PREOCCUPATO (((PERK� FRA 15GG VADO A SANTO DOMINGO E SENZA LA MIA D50 MI SPIACEREBBE MOLTO!!!!))).

INTANTO grazie.gif
salvomic
QUOTE(federico.lupica @ Aug 2 2006, 11:07 AM) *

GRAZIE ALLORA A PRANZO PROVER� E VI FACCIO SAPERE COME VA.
SONO UN P� PREOCCUPATO (((PERK� FRA 15GG VADO A SANTO DOMINGO E SENZA LA MIA D50 MI SPIACEREBBE MOLTO!!!!))).

buona fortuna.
Comunque, non scrivere in tutto maiuscole (informaticamente parlando equivale a GRIDARE!!!) e cortesemente non usare la "k" al posto di "ch": che ti costa usare un po' di caratterini in pi�? smile.gif

Non ti avevamo dato il benvenuto, invece!

ciao,
salvo
sangria
allora se mi dici che non hai guardato dal monitor, ti dico se anche sul monitor te la fa rossa , non preoccuparti perch� � solamente che devi bilanciare il bianco, sopratutto quando hai fonti di luce abbastanza forti vedi per esempio questa foto

IPB Immagine

ho solo dimenticato di mettere il bilanciamento del bianco su luci alogene e il risultato � questo

ciao
federico.lupica
QUOTE(salvomic @ Aug 2 2006, 11:10 AM) *

buona fortuna.
Comunque, non scrivere in tutto maiuscole (informaticamente parlando equivale a GRIDARE!!!) e cortesemente non usare la "k" al posto di "ch": che ti costa usare un po' di caratterini in pi�? smile.gif

Non ti avevamo dato il benvenuto, invece!

ciao,
salvo

scusami per le maiuscole ma avevo il pulsantino inserito e ho dimenticato di disattivarle ma ero arrivato a scrivere gi� un bel pezzo. comunque provveder� a fare pi� attenzione. smile.gif
salvomic
QUOTE(federico.lupica @ Aug 2 2006, 11:29 AM) *

scusami per le maiuscole ma avevo il pulsantino inserito e ho dimenticato di disattivarle ma ero arrivato a scrivere gi� un bel pezzo. comunque provveder� a fare pi� attenzione. smile.gif

nessuna scusa (richiesta) biggrin.gif
...comunque accettata wink.gif

Hai risolto? hai provato il WB, come dice Sangria?

salvo
federico.lupica
QUOTE(salvomic @ Aug 2 2006, 11:41 AM) *

nessuna scusa (richiesta) biggrin.gif
...comunque accettata wink.gif

Hai risolto? hai provato il WB, come dice Sangria?

salvo

non ancora prover� a pranzo appena riesco a mettere le mani sulla mia d50 verse le 13:00 poi ti informo.
in questo momento ogni consiglio � utilissimo!!!.
federico.lupica
QUOTE(federico.lupica @ Aug 2 2006, 11:52 AM) *

non ancora prover� a pranzo appena riesco a mettere le mani sulla mia d50 verse le 13:00 poi ti informo.
in questo momento ogni consiglio � utilissimo!!!.

ho resettato la macchina niente, il wb � tornato originale, ma niente, il monitor continua a farmi vedere le foto di colore bordeaux intenso quasi nero e appare la scritta "alte-luci" come si si fosse inchiodato il sensore iso, o il diaframma.

cerotto.gif AIUTO!!!!!

salvomic
QUOTE(federico.lupica @ Aug 2 2006, 01:14 PM) *

ho resettato la macchina niente, il wb � tornato originale, ma niente, il monitor continua a farmi vedere le foto di colore bordeaux intenso quasi nero e appare la scritta "alte-luci" come si si fosse inchiodato il sensore iso, o il diaframma.

ricontrolla tutte le personalizzazioni. L'indicazione di "alte luci" la togli con il multiselettore, freccia in basso, nel modo di visualizzazione.
controlla l'impostazione di contrasto del monitor.

salvo
federico.lupica
QUOTE(salvomic @ Aug 2 2006, 01:20 PM) *

ricontrolla tutte le personalizzazioni. L'indicazione di "alte luci" la togli con il multiselettore, freccia in basso, nel modo di visualizzazione.
controlla l'impostazione di contrasto del monitor.

salvo

il contrasto monitor � 0, ma prover� a togliere alte luci, purtroppo ora devo aspettare le 17:30 ma appena arrivo a casa lo faccio e ti faccio sapere al volo.

grazie ancora!!! smile.gif
piborsal
QUOTE(federico.lupica @ Aug 2 2006, 01:26 PM) *

il contrasto monitor � 0, ma prover� a togliere alte luci, purtroppo ora devo aspettare le 17:30 ma appena arrivo a casa lo faccio e ti faccio sapere al volo.

grazie ancora!!! smile.gif

La visione delle alte luci, fa semplicemente lampeggiare le aree bruciate dell'immagine, e non influisce sulla resa cromatica del monitor integrato. Da quello che leggo credo che il problema si verifichi solo sul monitorino della d50 e non riguardando le foto al pc, se � cos� una volta fatto il reset, controllata l'impostazione del contrasto, ecc. non ti resta che preparare una bella scatola con la tua d50 (senza accessori) per un viaggetto in ltr.
Mi dispiace molto ma non vedo grandi alternative.
federico.lupica
QUOTE(piborsal @ Aug 2 2006, 01:50 PM) *

La visione delle alte luci, fa semplicemente lampeggiare le aree bruciate dell'immagine, e non influisce sulla resa cromatica del monitor integrato. Da quello che leggo credo che il problema si verifichi solo sul monitorino della d50 e non riguardando le foto al pc, se � cos� una volta fatto il reset, controllata l'impostazione del contrasto, ecc. non ti resta che preparare una bella scatola con la tua d50 (senza accessori) per un viaggetto in ltr.
Mi dispiace molto ma non vedo grandi alternative.

stasera provero a ricontrollare tutto avevo intenzione anche di reinstallare i driver, ma soprattutto verificare se a video le foto si vedono corrette, e a quasto punto portarla a riparare a settembre visto che comunque non riuscirebbero a restituirmela per il 21 e i caraibi mi aspettano, l'unica pecca � che mi toccherr� usarla in auto per evitare errori grossolani.

Grazie ancora vi terr� informati gi� da stasera

hmmm.gif
sangria
il WB devi settarlo te quando fai la foto, prova a fare una foto appena arrivi a casa e poi se ha problemi postala sul forum con i dati, vedremo se � una questione che ha bisogno di mandarla in LTR
federico.lupica
ok sangria prover� a settarlo e poi vedr� le sa foto a video � a colori o anch'essa bordeaux come sul monitor lcd
salvomic
QUOTE(federico.lupica @ Aug 2 2006, 05:13 PM) *
ok sangria prover� a settarlo e poi vedr� le sa foto a video � a colori o anch'essa bordeaux come sul monitor lcd

Mettilo in "auto" ("A") con il pulsante a sinistra del monitor, e prova.
Buona fortuna.

salvo
federico.lupica
QUOTE(salvomic @ Aug 2 2006, 05:23 PM) *

Mettilo in "auto" ("A") con il pulsante a sinistra del monitor, e prova.
Buona fortuna.

salvo

Ecco qua il mio problema!!!! ma credo che sia saltato qualcosa di molto importante visto che anche a video le vedo cos�!!
piborsal
QUOTE(federico.lupica @ Aug 2 2006, 06:39 PM) *

Ecco qua il mio problema!!!! ma credo che sia saltato qualcosa di molto importante visto che anche a video le vedo cos�!!

Mi dispiace ma temo proprio che la tua d50 ti stia chiedendo un periodo di vacanza in ltr.
sangria
oddio,

vista immagine ho paura che la devi madare in assistenza, questo non � rosso bens� viola,
fai prima una telefonata, visto che siamo vicini alle ferie, le immagini puoi recuperarle penso, se ti dicessero che la macchina ti deve star via fino a settembre, ti conviene portatela dietro per le vacanze e metterla a posto dopo

ciao

ho visto che non hai attivata la riduzione del disturbo, quando ti torna dall'assistenza mi raccomando di attivarla, se fi foto in notturna con tempi lunghi, ti serve, ma ti domando una cosa come mai la foto l'hai fatta ad ISO 400?
Spindulo
Eh si, purtroppo temo che non sia un problema di monitor, ma qualcosa di elettronica interna. Cmq...se ltr ci dovesse mettere troppo tempo a riparartela a causa delle vacanze, io me la porterei lo stesso..chiss� che non esca qualche bella foto in b\n..
Ciao!

federico.lupica
QUOTE(sangria @ Aug 3 2006, 08:48 AM) *

oddio,

vista immagine ho paura che la devi madare in assistenza, questo non � rosso bens� viola,
fai prima una telefonata, visto che siamo vicini alle ferie, le immagini puoi recuperarle penso, se ti dicessero che la macchina ti deve star via fino a settembre, ti conviene portatela dietro per le vacanze e metterla a posto dopo

ciao

ho visto che non hai attivata la riduzione del disturbo, quando ti torna dall'assistenza mi raccomando di attivarla, se fi foto in notturna con tempi lunghi, ti serve, ma ti domando una cosa come mai la foto l'hai fatta ad ISO 400?

Beh l'iso 400 non ho fatto caso comunque tutte le foto a qualsiasi iso me le fa di quel colore l�!

QUOTE(danielesalvatori @ Aug 3 2006, 11:33 AM) *

Eh si, purtroppo temo che non sia un problema di monitor, ma qualcosa di elettronica interna. Cmq...se ltr ci dovesse mettere troppo tempo a riparartela a causa delle vacanze, io me la porterei lo stesso..chiss� che non esca qualche bella foto in b\n..
Ciao!

grazie per l'idea la terr� come ricordo e poi campioni del mondo cos� fa un p� stile antico!!!!

biggrin.gif

Grazie a tutti per aver partecipato a questa discussione e per avermi dato tutti questi consigli, ora prover� a sentire il centro assistenza e vedr� cosa mi dicono.

Vi terr� informati appena possibile.

Ciao a tutti e grazie.gif
yarosia
per curiosit�... hai provato a scattare in raw?

magari poi in pp cambiando la temperatura del colore potresti riuscire a tirare fuori qualcosa!
federico.lupica
QUOTE(cornholio @ Aug 3 2006, 01:57 PM) *

per curiosit�... hai provato a scattare in raw?

magari poi in pp cambiando la temperatura del colore potresti riuscire a tirare fuori qualcosa!

provato anche quello ma niente da fare foto identica, e l'assistenza non risponde!!!
federico.lupica
biggrin.gif Evviva dopo 20gg in assistenza � tornata la mia "BIMBA" e funziona da dio yuppi!!!!
Skylight
Pollice.gif Ottimo! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.