QUOTE(kappona @ Oct 23 2017, 08:29 PM)

Buonasera a tutti.
metto questo nuovo post... (e se non � il posto giusto, prego il gentilissimo Maurizio di spostarlo), relativo ad un problema che mi � capitato sabato scorso.
Estraggo la scheda XQD per sostituirla con un'altra, ma quando la vado ad inserirla non resta dentro e viene espulsa! provo a cambiare marca, da Sony a Lexar, ma niente da fare, non c'� verso di farla restare nel suo alloggiamento! Cos� sabato stesso sono andato dal mio rivenditore ad esporre il problema, ma dopo diversi tentativi anche da parte sua, niente da fare! E cos� oggi, oppure domattina parte per LTR!
Leggendo diversi Forum, non ho mai letto niente che riguardasse questo problema!
Ora chiedo ai possessori della D500 se a qualcuno � mai capitato un episodio simile!
Adesso aspetto fiducioso il responso di LTR
Ringraziandovi per la vostra attenzione, aspetto qualche commento o considerazione.
Remigio
Ciao Remigio, mi spiace che ci si debba sentire x certe problematiche che, reputo pi� uniche che, rare.
Di problemi a schede che, non si inseriscono pi� bene, a seguito di un inserimento non corretto x danneggiamento
dei contati si, ne ho sentite. Specie con le cf. Probabilmente, il meccanismo che, aiuta l'estrazione della scheda,
non rimane pi� in posizione, pertanto, quando inserisci la scheda, la ributta fuori. Normalmente, x l'estrazione lo si attiva
semplicemente, premendo sulla scheda sbloccandolo. Come gi� detto, immagino che, rimanga sempre sbloccato.
Prova a scuotere il corpo macchina, tenendola con lo sportellino del vano schede, aperto verso il basso.
Potrebbe essere entrata della polvere, o qualche piccolo corpo estraneo, che non ne permette il blocco
Magari... Un pezzetto della stessa scheda. Provato a controllare che, la scheda sia integra??
Dai, spero tu possa risolvere, senza doverla inviare in assistenza. Se proprio poi devi... Pazienza
Ciao!
raffaele