ananda.thathayya
Oct 24 2017, 09:22 AM
Salve,
Sono da poco parte della famiglia Nikon con una D5300.
Ho un paio di dubbi/domande, magari mi potete aiutare:
- Il GPS rimane in funzione anche con la fotocamera spenta?
- E' possibile disattivare/attivare velocemente l'auto-iso? (es. Se seleziono un ISO manualmente, la fotocamera rimane su auto-iso se attivato. E' normale che posso scegliere l'iso se poi non lo usa con quella funzione attiva? )
- Scattare il Live-view impiega circa 4 secondi per fare la foto e tornare in live-view, in scatto singolo. E' normale? Posso velocizzarlo?
- Se lascio la fotocamera su 'ON' senza usarla (diciamo in 10 minuti?), il consumo � notevole? Mi conviene accenderla solo quando devo usarla? ( Quest'ultima poich� vengo da una bridge. La DSLR � un'altro mondo, quindi non so bene come trattarla su questo lato)
Grazie!
Antonio Canetti
Oct 24 2017, 11:11 AM
3) la mia D300s impiega praticamente il doppio della tu(me lo fai notare adesso), ma risolvo ripigiando il tasto di scatto, poi...
4) il consumo � veramente esiguo, certo consuma un pelo di pi�, ma non di tanto, praticamente scegli tu come quanto devi tenerla accesa, tuttala pi� dopo due tre giorni la trovi la batteria a terra.
sempre sulla batteria nei periodi di lungo riposo puoi, anzi devi lasciare la batteria nel suo vano, e ogni tanto (specie se soon mesi) ogni tanto va ricaricata.
Antonio
Alessandro Castagnini
Oct 24 2017, 03:52 PM
1) Si se nel men� per �Dati posizione� �> �Crea registro� �> �Registra dati posizione� � selezionata la voce �Avvia�, altrimenti, � vero il contrario
2) Dando una veloce letta al manuale, non sembra ci sia la possibilit� di attivare/disattivare rapidamente la funzione ISO auto se non il solito percorso da men� (eventualmente, imposta il tasto funzione �Fn� su �Sensibilit� ISO� ed ISO auto OFF per una maggiore velocit� di gestione, appunto, degli ISO
3) Mai cronometrato la mia macchina mentre scatto in LV, ma a naso mi sembra pi� veloce di 4s: prova ad utilizzare schede piu rapide
4) Antonio ti ha gi� risposto.
Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Oct 29 2017, 09:51 AM
QUOTE(ananda.thathayya @ Oct 24 2017, 09:22 AM)

Salve,
Sono da poco parte della famiglia Nikon con una D5300.
Ho un paio di dubbi/domande, magari mi potete aiutare:
- Se lascio la fotocamera su 'ON' senza usarla (diciamo in 10 minuti?), il consumo � notevole? Mi conviene accenderla solo quando devo usarla? ( Quest'ultima poich� vengo da una bridge. La DSLR � un'altro mondo, quindi non so bene come trattarla su questo lato)
Grazie!
Se per accesa intendi anche in live view SI, il consumo � alto altrimenti � irrisorio.
Un saluto
Umberto
paolo.guardascione
Apr 30 2021, 09:02 PM
Salve a tutti e scusate se mi collego a questo post per� non riesco ancora a convalidare il prodotto.
Anche io ho una d5300 e vorrei fare un backup dei dati durante il video, esistono metodi efficaci per farlo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.